Programmazione aprile: la Rai stravolge tutto, ecco cosa succederà

La primavera porterà con sé diversi stravolgimenti ai palinsesti Rai: il ritorno celebre di alcuni programmi e fiction.

Il mese di aprile vedrà un cambio di programmazione per la tv di Stato, complice il fatto che a tornare saranno alcune trasmissioni e fiction che da tempo hanno subito uno stop. Da quello che è stato preannunciato, il palinsesto si prospetta ricco. Rai Fiction, la struttura diretta da Maria Pia Ammirati, ha selezionato alcune storie che presto troveremo sul piccolo schermo Rai.

Programmazione Rai
Programmazione Rai di aprile – (cesenamio.it)

Gloria, con Sabrina Ferilli, ne è l’esempio lampante. Si tratta di una storia che ricorda la mitica Norma Desmond di Viale del Tramonto. Questa volta, la protagonista è interpretata da una talentuosa attrice italiana, immersa in una narrazione che mescola dramma, comicità e il desiderio di rilanciare una carriera. Nonostante la necessità di rinnovare la programmazione, i palinsesti vedranno anche il ritorno di programmi e fiction storiche che hanno fatto da sempre record di share.

Programmazione aprile Rai: dal ritorno di Don Matteo a quello di Belve

Come accennato, il mese di aprile si prospetta denso di emozioni per gli appassionati delle produzioni televisive italiane, con il ritorno di alcune tra le trasmissioni più amate. Tra queste, spicca il ritorno di Don Matteo 14, la celebre fiction di Rai 1, con protagonista l’affascinante Raoul Bova nei panni di Don Massimo.

programmazione Rai Aprile
Don Matteo e Belve nella nuova programmazione di aprile – credit IG @donmatteorai @frafagni) – cesenamio.it

La serie, in onda dal 4 aprile ogni giovedì sera in prima serata, rappresenta una delle pietre miliari della programmazione televisiva italiana, con una storia di successo che dura da anni. Con una media di oltre cinque milioni di spettatori affezionati, la serie ha conquistato il cuore del pubblico italiano.

Dopo il trionfo dell’esordio con Raoul Bova nel ruolo del protagonista, la Rai ha deciso di continuare a scommettere su di lui come degno successore di Terence Hill. Il giovedì sera, da sempre dedicato a Don Matteo, si prepara dunque ad accogliere nuovi appuntamenti che promettono di emozionare e intrattenere il pubblico.

Ma aprile non sarà solo il mese del ritorno di Don Matteo. Antonella Clerici, icona della televisione italiana, sarà al timone di due puntate speciali di The Voice Generation. Si traatta di un grande ritorno, poiché la trasmissione offre un’esperienza unica in cui talento e generazioni si fondono.

Rai 2 non sarà da meno, con il ritorno di Belve, il programma di interviste condotto da Francesca Fagnani. La trasmissione, nata come talk show di seconda serata, ha conquistato il pubblico con una media di oltre 1,1 milioni di spettatori a settimana e picchi di share dell’8%. I fan possono già segnare sul calendario le serate dal 2 al 30 aprile, quando Belve tornerà in prima serata con nuovi appuntamenti inediti.

Le aspettative sono alte, e mentre i nomi degli intervistati rimangono ancora top secret. Nel frattempo, i fan sui social esprimono il desiderio di assistere alla prima intervista televisiva di Barbara d’Urso dopo l’addio a Mediaset. Un’attesa carica di suspense che aggiunge ulteriore interesse al ritorno di Belve, confermandosi come uno dei programmi più attesi della stagione televisiva.

Impostazioni privacy