Bollo auto: adesso c’è lo sconto ma solo se paghi all’ACI o in tabaccheria, non farti fregare

Potete ottenere un importante sconto per il pagamento del bollo auto, ma solo se pagate all’ACI o in tabaccheria: ecco come usufruirne.

Ora che avete acquistato la vostra auto dei sogni, è il momento di iniziare a vedersela con le tantissime spese da sostenere ogni anno per la sua manutenzione. Pensate per esempio all’assicurazione e al bollo auto, due imposte obbligatorie e che vanno versate periodicamente. O anche alla revisione, anch’essa imprescindibile e con scadenze che variano in base all’immatricolazione. E poi altre spese accessorie ma importantissime come la benzina o gli interventi del meccanico.

Bollo auto, solo così accedete allo sconto sul pagamento
Ecco come accedere allo sconto sul pagamento del bollo auto – (Cesenamio.it)

Sono tutti extra che gravano sul portafogli e in certi casi potrebbero far molto male alle proprie finanze. Ecco perché sarebbe sempre meglio trovare i giusti metodi per poter risparmiare. Oggi vi parliamo di una possibilità in più che avete a vostra disposizione e che riguarda il bollo auto. Se pagate all’ACI o in tabaccheria, avete diritto ad un importante sconto di cui usufruire. Ecco tutto quello che c’è da sapere, solo così non vi farete fregare.

Bollo auto con lo sconto: ecco come ottenerlo subito

È una possibilità in più messa a disposizione ma che quasi nessuno conosce. Dopo aver scoperto tutte quelle che sono le linee guida per poter godere di questo incentivo, non ci penserete due volte prima di usufruirne e non dovervela così più vedere con costi troppo elevati per sostenere la vostra automobile.

Nuovo modo per pagare la tassa sull'auto
Pagare a rate il bollo auto? Ecco come si fa! – cesenamio.it

Stiamo nello specifico parlando di uno sconto pari al 10% sul bollo auto che si potrà ottenere presso le tabaccherie e le ACI. Ma non alle Poste. Una scelta in più fornita dalla regione Sicilia in seguito ad alcune segnalazioni su disfunzioni nell’accesso agli sgravi. L’assessorato regionale all’Economia ha specificato che lo sconto è rivolto solo a coloro che non hanno annualità pregresse pendenti.

Per le tabaccherie, sarà necessario richiedere l’utilizzo del codice di riduzione 54 al momento del pagamento. Nulla da fare per gli uffici postali, che non sono abilitati al pagamento in misura agevolata. In quanto Poste Italiane ha deciso di non aderire all’accordo predisposto dalla Regione. Se trovate comunque difficoltà nell’accedere all’incentivo, potete segnalare il tutto agli sportelli dedicati.

Nelle prossime settimane entrerà in vigore un ulteriore sconto per i contribuenti che decideranno di usufruire della domiciliazione bancaria del bollo auto. Con tutte le modalità che ancora non sono state definite ufficialmente.

Impostazioni privacy