Vuoi spegnere i termosifoni? Usa questa stufa: non è la classica, questa consuma molto meno

Non vuoi più utilizzare i termosifoni? Compra questa particolare stufa allora, farà al caso tuo: la hai sempre cercata.

L’uso eccessivo dei termosifoni può essere controproducente. Questo perché arrivano a consumare una grande quantità di energia elettrica. Con il passare del tempo la situazione si traduce in un aumento del costo in bolletta. E non è una situazione vantaggiosa per chi desidera risparmiare quanto più possibile. Tuttavia potrebbe esserci una soluzione a questo problema. Approfondiamo il discorso fin da subito.

Stufa elettrica da comprare per non usare i termosifoni
Non userai più il termosifone: ecco perché – Cesenamio.it

Noi sappiamo che gli elettrodomestici non sono pochi. Ce ne sono diversi e possono fare al caso nostro in base ad alcune esigenze. Per esempio se abbiamo intenzione di riscaldare una singola stanza e risparmiare allo stesso tempo. In questo caso si potrà pensare di comprare una stufa. Ma non parliamo di un qualunque elettrodomestico di questo tipo. Difatti ce n’è una che ci aiuterebbe a soddisfare questo nostro bisogno.

Compra questa stufa elettrica, non la hai mai vista prima: sostituirà il termosifone

Stiamo parlando della stufa a carbonio. Si tratta di un tipo di stufa elettrica che ha una particolarità. Cioè la resistenza in fibra di carbonio come elemento riscaldante, la quale è sigillata all’interno di un tubo di vetro temperato. La diffusione del valore si verifica per irraggiamento, quindi c’è un trasferimento di energia tra due corpi. Questo avviene per mezzo di alcune onde elettromagnetiche. Non è l’aria che viene riscaldata, bensì le superfici dell’ambiente circostante.

Stufa elettrica da comprare per non usare i termosifoni
Compra questa stufa elettrica: farà al caso tuo – Cesenamio.it

Ma c’è un altro elemento molto importante da tenere a mente. Il carbonio permette di risparmiare sui consumi almeno il 50%. Diversamente da una classica stufa alogena, che invece arriverebbe a consumare di più. E per capire meglio quanto consuma basta fare un semplice calcolo. Il costo medio è di 0,20 euro per KW/h. Per un consumo di 1000W l’ora si può presumere che la spesa sarà di almeno 20 centesimi.

Inoltre non vengono rilasciati gas nocivi grazie alle emissioni zero della stufa a carbonio. I prezzi di questo elettrodomestico variano a seconda dei marchi e della qualità del prodotto. Tuttavia se ne possono trovare di convenienti in poco tempo. I prezzi si aggirano intorno ai 60 euro in genere, e non è un costo così tanto alto. Se fino a questo momento non sapevate come risparmiare, allora la stufa a carbonio vi salverà di sicuro. La soluzione perfetta che vi salverà dal freddo e dai rincari in bolletta.

Impostazioni privacy