Angelina Mango, il terribile retroscena sul suo passato: ne ha sofferto per anni in silenzio

Vince il Festival di Sanremo 2024 Angelina Mango, con la canzone “La Noia”, ma dal passato della cantante spunta una tragedia

Come ricorda anche ANSA, erano 10 anni che una donna non vinceva il festival della canzone italiana, e ad Angelina Mango sono andati anche il Premio della Sala Stampa Lucio Dalla e il Premio Giancarlo Bigazzi per la miglior composizione musicale.

angelina mango sanremo 2024
Angelina Mango vince il Festival di Sanremo 2024 – Cesenamio.it

Sembra addirittura che la valanga di voti che è arrivata dopo l’esibizione della cantante abbia mandato in tilt anche il televoto della RAI; dopo alcune verifiche tecniche, però, lo staff della rete televisiva ha assicurato che tutti i voti erano stati registrati correttamente.

Una vittoria in grande stile, dunque, per la cantante, che adesso si gode il meritato successo e concede interviste alle più note testate giornalistiche. Proprio da una di queste interviste è emersa una verità scioccante che riguarda proprio la vincitrice del Festival.

Il passato di Angelina Mango “è sempre con lei”: ecco cosa ha rivelato ai microfoni

La personalità libera e disinvolta di Angelina Mango ha conquistato il pubblico, e la sua canzone ha ottenuto uno strepitoso successo.

angelina mango instagram
Angelina è una donna forte ma anche fragile – Cesenamio.it – Fonte: Instagram @angelinamango_

La cantante, però, dietro le quinte è un’altra persona. Lo rivela lei stessa in una lunga intervista in cui si scopre senza veli né pudore. Angelina ammette che sul palco riesce ad essere la persona che desidera, mentre nella vita quotidiana fatica a trovare un equilibrio, a sentirsi a suo agio. Un paradosso emotivo che non è infrequente nelle persone creative e di successo.

Angelina sa che la sua musica è ciò che la rende libera e non teme nemmeno le critiche, sebbene ne tenga in considerazione per migliorarsi e migliorare le sue performance. Infatti la volontà della cantante è soprattutto quella di far arrivare il messaggio che lei desidera, e quando non avviene significa che c’è da cambiare qualche cosa. Sa che molte persone la prendono a esempio, perché Angelina riesce a far comprendere che tutti possono essere veramente liberi di esprimere sé stessi.

Quando le è stato chiesto il significato della canzone “Eccetera“, Angelina ha ammesso che ci sono ancora molte cose che le fanno paura, compreso il fatto che adesso è più famosa che mai. Il suo timore è che passata la fama lei non riesca più ad amarsi come adesso.

Queste considerazioni molto profonde derivano senza dubbio anche dal suo passato, in cui ha dovuto superare una grandissima crisi esistenziale. Angelina racconta di aver “convissuto con problemi di ansia per quattro-cinque anni” e all’inizio ha faticato molto proprio ad accettare il suo problema.

Mi dicevo “sto bene”, continua la cantante – ma andavo a scuola, resistevo due ore, poi chiamavo casa e tornavo indietro. Mi disturbava anche solo il fatto di essere in una stanza chiusa con altre persone“.

Quando Angelina stava male era in piena adolescenza, infatti aveva tra i 16 e i 17 anni, e per lei è stato un momento terribile. La fine della scuola non ha risolto la problematica, e alla fine è andata in psicoterapia. Proprio questo, ha ammesso la cantante, le ha permesso di uscire da un loop che non avrebbe potuto gestire da sola. Si tratta di un messaggio molto importante, perché in caso di problemi non si deve temere di chiedere aiuto.

Impostazioni privacy