Scarico del lavandino che si ottura continuamente: buttaci dentro questo prodotto e non capiterà mai più

A tutti noi è capitato dover risolvere questo fastidioso problema. Oggi ti vogliamo svelare un segreto veloce e che funziona.

Non è importante se parliamo del lavandino della cucina o del bagno, sicuramente ti è capitato vederlo ostruito con l’acqua che non scende. In quel caso hai provato qualsiasi cosa ma non ha funzionato e sei dovuto ricorrere al idraulico con ingente spese per il portafoglio?

scarico lavandino otturato soluzione
Scarico del lavandino che si ottura continuamente: buttaci dentro questo prodotto e non capiterà mai più-Cesenamio.it

Questo non accadrà più perché oggi ti vogliamo svelare un segreto completamente naturale e che funziona in modo incredibile. Quindi se sei curioso continua a leggere il nostro articolo e non ti pentirai assolutamente.

Scarico del lavandino otturato? Risolvi così

Quando abbiamo il lavandino otturato ovviamente i cattivi odori si sentono. Questa problematica è molto più comune di quanto si pensi e solitamente tra le cause troviamo degli avanzi di cibo o degli ostacoli che accidentalmente finiscono nello scarico.

Ecco quindi che dopo poco vediamo l’acqua non scendere più rapidamente ma rimanere a quel livello o diminuire con molta lentezza. Un errore che facciamo tutti è quello di togliere la copertura del lavello pensando che in questo modo defluisca meglio.

Limone sale soluzione lavandino
La soluzione per il lavandino è davvero economica ed efficace-Cesenamio.it

Cosa assolutamente contraria perché potremmo favorire l’ingresso di altri corpi estranei all’interno. Ma arriviamo alla soluzione ecologica e che funziona, senza dover andare a comprare nulla di chimico. Il mitico rimedio della nonna! Ci serviranno pochissimi ingredienti che abbiamo già in casa, o meglio in cucina.

  • Un limone
  • Sale
  • Un comune sapone per piatti
  • Una pellicola
  • Un contenitore per creare cubetti di ghiaccio
  • Frullatore

Iniziamo quindi con la realizzazione del nostro prodotto. Come prima cosa tagliamo a metà il limone, ci servirà solamente una parte. Facciamolo a cubetti piccoli. Inseriamoli quindi nel frullatore e copriamo con dell’acqua. Azioniamolo e sminuzziamo tutto.

Con un colino filtriamo il composto in un contenitore ed uniamo anche il sapone per i piatti, ne serve veramente pochissimo. Versiamo quindi il risultato negli stampini per il ghiaccio. Mettiamo sopra la pellicola ed inseriamo nel freezer. Deve congelarsi completamente.

Quando ci serve mettiamolo sopra il filtro del lavandino ed apriamo l’acqua calda. In questo modo il prodotto si scioglierà velocemente ed il nostro lavandino sarà perfettamente pulito! Come avete visto è un rimedio super economico ma che funziona veramente. Non male vero? Siamo certi che ti risolverà la problematica del tuo lavandino bloccato in men che non si dica!

Impostazioni privacy