Ogni quanto dovresti lavare il tuo pigiama? La risposta che non ti aspetti

Ci sono delle regole che hanno a che fare con il nostro pigiama, ogni quanto si dovrebbe lavare? La risposta forse non è quella che tutti ci aspettiamo.

Forse fino a questo momento nessuno ci avrà prestato fin troppa attenzione, ma pure per il pigiama o per meglio dire i tempi relativi al suo lavaggio ci sono delle regole da seguire, quante volte sarà capitato di chiedersi quale sia il numero di volte giusto per doverlo fare.

Quali sono i tempi giusti per lavare e cambiare il proprio pigiama?
Ogni quanto bisogna lavare il pigiama? -cesenamio.it

Ebbene, ad avere cercato di rispondere a questa domanda è stato il dottor Jason Singh della Virginia, proprio sul web ha rivelato il numero esatto destinato alla pulizia del nostro pigiama, una risposta che forse nessuno si sarebbe immaginato e non in questi termini e che ha sorpreso il web.

Ma non è finita qua, sempre nella sua spiegazione, il medico in questione ha rivelato come non seguire alla lettera queste precauzioni, può in qualche modo anche portare delle conseguenze per la salute della nostra pelle. Ma entriamo nel vivo della questione.

Pigiama, ecco le regole per tenerlo sempre pulito

Insomma le cose stanno cosi, forse nessuno ci ha prestato grande attenzione, eppure lavare il pigiama in modo regolare è davvero importante o per lo meno questo è quello che dice il medico poco prima citato. Secondo la sua esperienza infatti, il pigiama non dovrebbe mai essere indossato per diversi giorni di seguito e quello che è certo è che non dovrebbe mai essere portato per diverse settimane di seguito.

Quante volte va lavato il pigiama
Ogni quanto si deve cambiare il pigiama per non accumulare germi -cesenamio.it

Il motivo è strettamente legato al fatto che usarlo con troppa frequenza potrebbe portare a: “Un accumulo di “cellule morte, oli e altre sostanze. Un accumulo di tutto questo può portare alla crescita di batteri e l’ultima cosa di cui hai bisogno è dormire con abiti sporchi”. Ma non finisce qua, sempre il medico in questione ha fatto sapere come il numero di giorni che non si deve superare portando lo stesso pigiama varia da persona a persona e anche dal fatto di quanto si suda nel corso della notte.

Ad avere risposto a questa affermazione parlando con l’Independent , è stata l’esperta di lavanderia Laura Mountford, autrice di Live, Laugh, Laundry  che ha ammesso: “Come tutti i nostri vestiti, molti di noi potrebbero essere colpevoli di lavare il pigiama troppo frequentemente, o forse non abbastanza. Ma in realtà, il pigiama dovrebbe essere lavato dopo ogni due o tre usi. Lavarli dopo ogni uso, a meno che non siano effettivamente macchiati, puzzolenti o sudati, non è necessario: uno spreco di denaro, acqua ed energia”.

Quindi un argomento che non va mai sottovalutato e che tutti dovremmo tenere da conto, ne va della nostra salute.

Impostazioni privacy