Le raccomandano tutti i dietologi per perdere peso: queste bevande fanno miracoli

Se vuoi perdere peso senza tanto stress, allora devi provare subito queste bevande consigliate anche dai dietologi: sono miracolose.

Tra i propositi che da gennaio ci accompagnano insistentemente, uno di questi riguarda rimettersi in forma, per molti una chimera, qualcosa di irraggiungibile e impossibile col passare dei giorni. Il problema però non è solo cosa si mangia o non si mangia, ma anche cosa si fa. Giusto per rendere l’idea, pretendere di perdere nel giro di qualche mese chili messi su magari in anni, è uno degli atteggiamenti più tossici e controproducenti di tutti.

Bevande per perdere peso
Queste bevande fanno miracoli – Cesenamio.it

Ma non solo. Fa la differenza anche a lungo andare la costanza e non l’intensità del nostro sforzo che per natura andrà a scemare, ma è proprio quando la motivazione cala e la voglia si affievolisce che si deve dimostrare con l’impegno perché si vuole mantenere fede al proprio buon proposito. Inoltre, va detto anche che privarsi per lungo tempo dei cibi che più ci piacciono non fa altro se non rendere questi altamente desiderabili.

Le 3 bevande da integrare nella tua routine per perdere peso senza stress

Insomma, è un equilibrio labile quello della perdita di peso e in quanto tale va sì rispettato. Ma va bene anche prenderlo alla leggera e senza stress, ecco perché queste bevande sono perfette. Raccomandate anche dai dietologi, aiutano a velocizzare il metabolismo quel tanto che basta per bruciare più calorie. Ovviamente la loro efficacia è tale solo se si segue contemporaneamente un regime alimentare vario, equilibrato e leggermente ipocalorico. Ma quali sono le bevande in questione? Partiamo dalla prima!

3 bevande per perdere peso
Il tè verde è un toccasana per il metabolismo – Cesenamio.it

Tè verde

È stato dimostrato che i polifenoli del tè verde aiutano a perdere peso, migliorano i cambiamenti nel microbiota intestinale e mitigano l’infiammazione nell’intestino.

Frullati di frutti rossi

“Una dieta ricca di frutti di bosco può aiutare a ridurre il colesterolo, è utile contro la glicemia alta, la pressione sanguigna e la steatosi epatica non alcolica.

Kombucha

Bevanda fermentata simile alla birra, l’assunzione di kombucha è un buon suggerimento contro lo stress ossidativo e l’infiammazione, migliora il processo di disintossicazione del fegato e riduce la disbiosi intestinale.

Queste bevande però oltre a essere delle fantastiche alleate per la perdita di peso, vista anche la stagione invernale, sono perfette anche per rafforzare in maniera del tutto naturale il sistema immunitario. Così non farai più neanche uno starnuto.

Impostazioni privacy