WhatsApp aggiunge nuove opzioni: adesso avete ben 4 metodi per formattare

WhatsApp è pronta ad aggiungere delle nuove opzioni. Adesso tutti gli utenti avranno quattro metodi per formattare: la grande novità. 

Non finiscono mai le novità con WhatsApp, con numerosi aggiornamenti pronti a colpire l’applicazione di messaggistica di Meta. Specialmente nel corso dell’ultimo anno abbiamo potuto notare il grandissimo lavoro degli sviluppatori del colosso social. L’obiettivo come sempre è quello di implementare delle nuove funzioni in grado di accontentare l’utenza e non solo. Ovviamente non possono mancare degli accorgimenti in grado di semplificare la vita degli utenti che utilizzano la piattaforma.

WhatsApp nuove opzioni quattro metodi formattare
WhatsApp aggiunge quattro nuove opzioni – Cesenamio.it

Specialmente nel 2023 gli aggiornamenti non sono stati settimanali, ma addirittura a cadenza giornaliera. Il WhatsApp che conosciamo oggi è ben differente rispetto alle sue origini. Oggi è possibile considerarlo un vero e proprio social network, grazie a funzioni come Community e Canali che ne hanno ampliato l’utilizzo. Ad oggi sono ben tre miliardi gli utenti attivi ogni giorno, che saranno ben felici di apprendere che nelle prossime ore avranno ben quattro modi innovativi per formattare i loro contenuti.

WhatsApp, con queste nuove opzioni formattare è più facile: tutte le novità in arrivo

WhatsApp ha recentemente annunciato l’introduzione di quattro nuove opzioni di formattazione del testo per i messaggi, confermando così le anticipazioni che circolavano già all’inizio di gennaio. Queste nuove funzionalità offrono agli utenti maggiori possibilità di personalizzazione e organizzazione nei loro messaggi, aggiungendo così un nuovo livello di versatilità all’esperienza di utilizzo dell’app. Le nuove opzioni consentono agli utenti di creare elenchi puntati e numerati, citare una parte specifica del testo e scrivere codice all’interno dei loro messaggi.

WhatsApp nuove opzioni quattro metodi formattare
In cosa consistono le quattro nuove opzioni per formattare – Cesenamio.it

Anche se queste funzionalità potrebbero non essere molto conosciute o utilizzate comunemente poiché possono rallentare il processo di scrittura, sono comunque un aggiunta da tenere in considerazione.

Di seguito vediamo come utilizzare le nuove opzioni di formattazione:

  • Elenco puntato: Basta digitare il simbolo “-“ seguito da uno spazio prima del testo per creare un elenco puntato.
  • Elenco numerato: Digitare un numero seguito da un punto e uno spazio prima del testo per creare un elenco numerato.
  • Citazione blocco: Digitare il simbolo “>” seguito da uno spazio prima del testo per creare una citazione blocco e evidenziare una parte specifica di un messaggio lungo.
  • Codice in linea: Per inserire codice, basta racchiudere il testo tra il simbolo “`” all’inizio e alla fine.

Queste opzioni di formattazione offrono diverse applicazioni pratiche. Ad esempio gli elenchi puntati e numerati possono essere utilizzati per compilare liste della spesa o fornire istruzioni dettagliate. Le citazioni blocco possono essere utili per mettere in risalto parti importanti di un lungo messaggio. Allo stesso tempo è importante notare che l’utilizzo di queste opzioni su smartphone potrebbero rallentare la velocità di scrittura. Grazie a loro però gli utenti avranno la possibilità di comunicare in modo più chiaro ed efficace.

Impostazioni privacy