Tappetino della doccia, un cumulo di germi: con questo trucchetto lo pulisci senza fatica

Il tappetino della doccia è un vero ricettacolo di germi se non pulito bene: con questo trucchetto dirai addio allo sporco senza fatica!

Se dovessimo fare una classifica degli ambienti più ‘vissuti’ in casa, il bagno sarebbe sicuramente al primo posto. Infatti, facendo una media, è il luogo dove quotidianamente si passa una buona parte del proprio tempo. Non solo ci andremo a dedicare alla nostra igiene personale, ma spesso è anche il posto che usiamo per staccare da tutto e da tutti, ed evadere anche solo per 5 minuti.

come eliminare germi tappetino doccia
Il trucco geniale per pulire velocemente il tappetino della doccia Cesenamio.it

Ed essendo così utilizzato, ovviamente com’è giusto che sia, il bagno ha bisogno di una pulizia profonda ed accurata. È proprio al suo interno, infatti, che si forma una grandissima quantità di sporco, germi e batteri, che alla lunga possono diventare anche pericolosi per la salute. Ecco perché è importante eseguire ogni giorno la sua detersione, arrivando anche in quei punti dove non sembra esserci lo sporco.

Tappetino della doccia senza germi, con il trucco geniale per pulirlo senza fatica

Nel bagno sono svariati i punti in cui si annida lo sporco più impensabile. In alcuni casi è ben visibile e si potrà agire con più facilità, mentre in altri bisognerà affidarsi un po’ al proprio istinto e non lasciarsi ingannare da quell’apparente pulizia. Ed è proprio il tappetino della doccia a trarre spesso in inganno, perché anche se visivamente potrà sembrare pulito, tra le sue ventose si nasconde uno sporco da voltastomaco.

come eliminare germi tappetino doccia
Pochi secondi per eliminare germi e batteri dal tappetino della doccia Cesenamio.it

Il tappetino della doccia rappresenta sicuramente uno tra gli oggetti più sporchi che ci sono nel bagno, questo perché, essendo sempre a contatto con l’acqua, resterà perennemente umido e l’umidità si sa, è terreno fertile per germi e batteri. Pulirlo non è complicato, ma stare abbassati per più di qualche minuto potrebbe risultare piuttosto scomodo, soprattutto se la schiena inizia a fare male.

Fortunatamente, in rete abbiamo scovato un trucchetto davvero geniale che permetterà di pulirlo in modo facile, semplice e veloce. Tutto quello che si dovrà fare è prendere il tappetino e attaccarlo direttamente sulla parete della doccia o della vasca. Una volta che avrà aderito per bene, non resta che passare una soluzione detergente e disinfettante e strofinare con una spugna. Infine, basterà risciacquarlo con cura e lasciare che asciughi completamente. Ed ecco che in pochi minuti il tappetino sarà pulito ed igienizzato.

Un altro piccolo consiglio che vogliamo dare, è di prendere l’abitudine di sollevare il tappetino ogni volta che ci si è finiti di lavare e magari farlo asciugare all’aria aperta. In questo modo si eviterà la formazione della muffa, che alla lunga risulterebbe anche pericolosa.

Impostazioni privacy