Mix antistatico potentissimo: lo passi una sola volta e la polvere la (ri)vedi dopo due settimane

Eliminare la polvere non è semplicissimo, ma basterà provare anche solo una volta questo mix antistatico e le dirai addio per sempre.

Sono davvero tantissime le faccende domestiche a cui ogni giorno ci dobbiamo dedicare, alcune sicuramente più facili e veloci, altre invece, con la capacità di farci perdere ore infinite. Purtroppo però, nonostante la poca inclinazione a dedicarci a pulire ogni angolo di casa, sappiamo benissimo quanto sia importante farle, se si desidera mantenere in casa una buona igiene.

mix antistatico per eliminare la polvere
Si crea in casa il perfetto mix antistatico contro la polvere Cesenamio.it

Se dovessimo fare una sorta di ‘classifica’ elencando tutte quelle pulizie che ci risultano piuttosto noiose, eliminare la polvere sarebbe sicuramente tra i primi posti. Stare lì a spolverare ogni singola superficie non è di certo piacevole. Fatica poi del tutto inutile, visto che dopo qualche minuto la polvere ritorna a riformarsi prepotentemente, rendendo vano tutto il lavoro fatto fino a poco fa.

Mix antistatico fai da te: perfetto per eliminare la polvere da superfici e parquet

L’accumulo di polvere, oltre ad essere terribilmente antiestetico, può provocare anche danni alla salute, in modo particolare per chi soffre già di allergie. Proprio per questo, è fondamentale spolverare almeno una volta ogni due giorni, prestando alcune piccole accortezze per ritardarne la ricomparsa.

mix antistatico per superfici e parquet
Basteranno pochi minuti per creare questo perfetto mix antistatico Cesenamio.it

Nonostante in commercio esistono tantissimi prodotti ‘mangia polvere’, non sono mai al 100% efficaci, per non parlare poi di quanto siano nocivi e inquinanti. Fortunatamente, in nostro soccorso arrivano i vecchi trucchi della nonna, che, in pochi minuti ci permettono di realizzare un perfetto mix antistatico, capace non solo di catturare la polvere ma anche di ritardarne la comparsa. Per realizzarlo servirà:

  • 2 tazze d’acqua
  • 1 tazza di aceto
  • 2 cucchiai di olio d’oliva
  • 2 gocce di detersivo per piatti liquido

Il procedimento è davvero semplicissimo basterà mescolare tutti gli ingredienti in una ciotola e travasare il tutto in un contenitore spray. A questo punto basterà vaporizzare il mix sui mobili e anche sul parquet per vedere finalmente sparire la polvere. Grazie alla combinazione dell’aceto e dell’olio infatti, la polvere non si andrà a depositare più sulle superfici, che resteranno pulite per parecchi giorni.

Una volta eliminata la polvere, sarà importante adottare alcune piccole accortezze, come ad esempio non avere troppo le finestre aperte, lavare e pulire spesso tende e tappeti ed usare anche piante e purificatori d’aria, che catturano le particelle. In questo modo la casa sarà un posto sano e sicuro.

Impostazioni privacy