Termosifoni, così li pulisci in un 1 minuto: il metodo rivoluzionario che sta spopolando sui social

Basta acqua e polvere ovunque: con questo metodo rivoluzionario pulisci i termosifoni in pochi secondi e senza fatica!

Nonostante questo che stiamo vivendo sia un inverno piuttosto bizzarro, viste le temperature ben oltre la media stagionale, non possiamo di certo negare che in alcune ore della giornata il freddo si fa sentire. In particolare, nelle regioni più lontane dal mare, i gradi scenderanno repentinamente non appena il sole inizierà a tramontare.

metodo veloce pulizia termosifoni
Con questo sistema pulisci i termosifoni in meno di un minuto Cesenamio.it

E se fuori casa il freddo si combatte con il tipico abbigliamento invernale, una volta rientrati nelle proprie abitazioni si farà di tutto per trovare una temperatura gradevole. Proprio per questo, i termosifoni sono lo strumento adatto per riuscire a mantenere una casa calda e confortevole. Ovviamente, così come per tutto ciò che viene utilizzato spesso, per mantenere la giusta efficienza è importante eseguire una manutenzione costante e periodica dei termosifoni.

Basta un semplice oggetto che tutti abbiamo in casa per pulire i termosifoni

Una tra le prime cose da fare per garantire il corretto funzionamento dei termosifoni è eseguire il controllo annuale con un tecnico specializzato. Questo passaggio, fondamentale, servirà per controllare lo stato della caldaia e anche quello dei termosifoni. Oltre a questo però, è altrettanto importante pulirli almeno una volta al mese. I termosifoni, infatti, riescono a catturare una quantità di polvere davvero impressionante.

oggetto per la pulizia dei termosifoni
Per la pulizia dei termosifoni basterà un semplice oggetto Cesenamio.it

La pulizia dei termosifoni è un passaggio fondamentale se si desidera ottimizzare al massimo il loro funzionamento. Sicuramente non è un compito molto piacevole, soprattutto se in casa ne abbiamo in quantità. Ecco perché oggi, vogliamo svelarvi un trucchetto che vi permetterà di pulirli in modo rapido e veloce, senza avere acqua e polvere in ogni angolo di casa.

Tutto quello che servirà per pulire i termosifoni è una semplice spugnetta per piatti e delle fascette di media misura. Una volta procurato tutto il necessario, si dovrà prendere la fascetta e legarla esattamente al centro della spugnetta. Una volta ottenuto una sorta di fiocco, si prende e si inserisce all’estremità superiore del termosifone, esattamente tra lo spazio che potete notare in alto, mentre la fascetta dovrà essere tenuta tra le mani. Ora non resta che far scorrere la spugnetta tirando la fascetta verso il basso ed il gioco è fatto. In pochi secondi avrete catturato tutta la polvere.

Per ottenere un risultato ottimale, potrete ripetere l’operazione un paio di volte, magari inumidendo anche la spugnetta e spruzzando sopra un prodotto cattura polvere. In alternativa, potrete preparare anche una soluzione di acqua e aceto. Questo mix non solo è igienizzante, ma impedirà alla polvere di formarsi rapidamente.

Impostazioni privacy