Un uovo cremosissimo: ti bastano 10 minuti, una friggitrice ad aria e un po’ di ghiaccio

Desideri realizzare un uovo cremosissimo? Ti bastano solo 10 minuti, una friggitrice ad aria ed un po’ di ghiaccio. Pronti?

L’uovo è uno degli alimenti più assunti nell’arco di un anno da tutti gli essere umani. Nonostante si consigli di non abusare di quest’ultimo, in quanto una dose eccessiva potrebbe far ‘male’ al nostro organismo, si consiglia anche di mangiarne almeno uno a settimana, per assumere maggiori proteine perfette per migliorare il nostro corpo. Si tratta inoltre di un alimento versatile, che può essere cucinato in qualsiasi modo desideriamo.

uovo cremosissimo
Come realizzare un uovo cremosissimo (Cesenamio.it)

Vediamo insieme in che modo realizzare un uovo cremosissimo: bastano solo 10 minuti, una friggitrice ad aria ed un po’ di ghiaccio ed il gioco è fatto. Pronti a scoprire come realizzare questo metodo? Sarà meraviglioso!

Uovo cremosissimo? Ecco come realizzarlo in 10 minuti

Sul web ci sono tantissime ricette, tutte davvero perfette, che spiegano in che modo si possono cuocere i cibi presenti nelle nostre case. Si sa, per quanto possano essere un bel po’ presenti in commercio, molto spesso risultano essere limitati e monotoni, per questo è bene conoscere diversi trucchetti per cuocerli in vari modi e, di conseguenza, sembrare che appaiono anche con un gusto diverso.

ricetta uovo cremoso friggitrice aria
La ricetta dell’uovo cremosissimo nella friggitrice ad aria (Cesenamio.it)

Sicuramente è questo il caso del nostro uovo cremosissimo. Per realizzarlo ci vorranno solo 10 minuti. Vediamo nel particolare in che modo si può concretizzare questa ricetta e renderla un piatto unico da mangiare a pranzo.

Per realizzare questa ricetta avremo bisogno solo di:

  • 2 uova
  • ghiaccio ed acqua
  • friggitrice ad aria

La prima cosa da fare è mettere le due uova su un foglio di carta da forno all’interno della friggitrice ad aria. Selezionare la temperatura a 180° per circa 7 minuti. Dopodiché spegnere la friggitrice, tirare fuori le uova e metterle in una ciotola con dell’acqua e del ghiaccio, per circa 3 minuti. Quando sarà trascorso anche qui il tempo segnato, potremo toglierle e metterle in un piatto. Eliminare la buccia esterna e metterle nel piatto per poterle mangiare.

Appariranno cremosissime: ciò significa che la parte ‘bianca’ ossia l’albume, risulterà cotto a puntino, come se fosse quasi sodo, ma la parte ‘rossa’ ossia il tuorlo, apparirà ancora mezzo crudo, delicatissimo e super gustoso, come se lo avessimo cotto ad occhio di bue. Potrà essere mangiato quando si desidera, sia a pranzo che a cena, magari accompagnato da qualche fetta di pan bauletto con dell’avocado e pomodorini, che sappiamo si sposano benissimo con le uova. Insomma, provate subito questa ricetta: sarà perfetta!

Impostazioni privacy