Fai questo una volta a settimana e la tua lavatrice godrà sempre di ottima salute: con un solo gesto sanifichi e detergi tutto

Hai paura che la tua lavatrice non possa durare ancora a lungo? Ti basta fare questo una volta alla settimana. 

Quando i nostri elettrodomestici iniziano a cedere ed abbandonarci, è sempre un dramma. A meno che non si abbia un conto i banca esorbitante e con tanti, tanti zeri, per cui comprare un frigorifero, una lavatrice, un forno nuovo non è un problema, potremmo essere molto preoccupati all’idea di dover andare in un negozio ad investire soldi in un nuovo modello. Le lavatrici, inoltre, sono fondamentali più di qualsiasi altro elettrodomestico: non possiamo di certo stare senza e lavare tutti i panni a mano! E cambiarle, spesso, sono dolori.

come salvare la tua lavatrice
Fai questo ogni settimana e la tua lavatrice è salva – Cesenamio.it

Tenerla bene e fare manutenzione ogni tanto a volte non basta, ma per far durare la tua lavatrice più a lungo nel tempo puoi fare questa operazione facile, veloce e senza impiegare prodotti strani, chimici e costosi. Tutto naturale e molto efficace, come i migliori rimedi della nonna che ci accompagnano da sempre nella nostra vita casalinga. Ecco che cosa devi fare almeno una volta alla settimana.

Cosa devi fare una volta a settimana per far durare a lungo la tua lavatrice: rimedio della nonna

I rimedi della nonna ci vengono sempre in aiuto quando meno ce lo aspettiamo. Non solo per pulire e profumare la nostra casa con prodotti naturali senza dover usare quelli del supermercato, facendo così del bene all’ambiente e a noi stessi, ma possono anche evitarci di spendere soldi inutili in elettrodomestici che avremmo potuto salvare in altro modo. Questo trucco è davvero geniale, per quanto semplice, e vi aiuterà a ripulire la vostra lavatrice dallo sporco eccessivo e dai residui che le impediscono di funzionare correttamente.

come salvare la tua lavatrice
Fai questo ogni settimana e la tua lavatrice è salva – Cesenamio.it

Non dovrai fare altro che prendere le pastiglie per la lavastoviglie e usarle per la lavatrice. Sì, hai letto bene: se le hai già, perché usi una lavastoviglie, puoi prendere quelle, in alternativa puoi acquistarle in qualsiasi supermercato. Dovrai mettere nel cestello vuoto – non fare questa operazione se hai panni all’interno – e far andare la lavatrice con un ciclo di 2 ore circa. La lavatrice sarà linda e profumata!

La schiuma che si creerà sarà piena di sporco e residui che verranno eliminati tranquillamente dalla tua lavatrice. Il risultato sarà pazzesco. Ti basterà ripetere l’operazione una volta alla settimana.

Impostazioni privacy