Indovina la parola segreta: soltanto i più intelligenti ci riescono in meno di 30 secondi

Se pensi di essere in gamba con gli indovinelli, allora devi tentare di risolvere questo: è una sfida senza eguali.

Molti indovinelli non sono così scontati come sembrano. Possono essere più o meno difficili da risolvere in base alla domanda che viene posta. Nella maggior parte dei casi, si tratta di quesiti all’apparenza complicati, ma che poi si rivelano essere piuttosto facili. Il modo migliore per completarli pare che sia avere pazienza. Oggi, però, vi mostriamo un test che potrebbe rivelarsi più difficile del previsto.

Test, indovina la parola
Indovina la parola misteriosa – cesenamio.it

Osservando la prima immagine potete notare alcuni elementi interessanti. Si tratta di un cono, un albero e un’ambra. Sono dei dettagli del tutto diversi fra loro e che non c’entrano nulla separatamente. Eppure è con quegli elementi che dovrete riuscire ad indovinare la parola nascosta. Senza di essi sarebbe impossibile farcela: non avete nulla di cui preoccuparvi. Come si può scoprire una parola all’apparenza impossibile da trovare?

Guardate bene gli elementi: avete 30 secondi per trovare la parola segreta

In questo tipo di indovinelli la concentrazione è tutto. Non si può trovare una parola segreta se ci si fa prendere dal panico. Quindi, con un po’ di attenzione, ci riuscirete sicuramente. Tenete a mente che questi elementi devono essere combinati fra loro: non dovete trascurarli. Da questo momento in poi avete 30 secondi per risolvere il test prima che il tempo si esaurisca. Se siete riusciti a trovare la soluzione, allora potete continuare a leggere.

La soluzione al test
La soluzione al test è conifera: una pianta davvero eccezionale, che non tutti conoscono – cesenamio.it

La parola corretta era la seguente: conifera. Si tratta di un arbusto che non tutti conoscono e che è abbastanza particolare. Queste piante vascolari (con semi) sono contenute all’interno di un cono legnoso. Sono considerati degli alberi dominanti nel loro ambiente. Inoltre le conifere sono situate in ogni parte del mondo. Rivestono un grande ruolo nell’economia per via della lavorazione del legno strutturale e per la produzione della carta.

C’è anche da dire che la maggior parte di queste produce resine profumate. Vengono secrete per scacciare via gli insetti e i funghi. La resina fossilizzata, che poi viene estratta dagli esperti, può essere trasformata in ambra. Le conifere sono delle piante eccezionali. In pochi le conoscono, nonostante la loro presenza nel mondo sia molto importante. Se non siete riusciti a completare questo test non preoccupatevi. Sarete sicuramente più fortunati la prossima volta: non era per niente facile!

Impostazioni privacy