Il finale di una puntata di Affari Tuoi è stato uno dei peggiori mai affrontati da parte di Amadeus. Impossibile non rimanere di stucco.
Avere a che fare con un gioco a premi come quello che va in onda su Rai 1 dalle 20.35 fino alle 21.25 è sempre molto esilarante. I concorrenti di Affari Tuoi possono passare da attimi di pura gioia a certi momenti di puro panico, che portano al finale delle puntate contraddistinto sempre da tante emozioni. Questa volta, però, Amadeus ha dovuto gestire una delle peggiori conclusioni mai affrontate all’interno del programma, la quale ha lasciato allibito chiunque l’abbia vissuta.
Si tratta di una trasmissione sempre molto seguita da parte dei telespettatori, visto che i dati di auditel che è in grado di portare si aggirano sempre intorno al 25% dello share (5 milioni di telespettatori circa). Va in onda a partire dal 2003, ma nel 2017 ha avuto uno stop che è durato ben 6 anni. Infatti, nel 2023 ha fatto ritorno sul piccolo schermo, per la gioia dei tantissimi telespettatori che si sono appassionati alle vicende che intercorrono di puntata in puntata.
Nel 2022 è stato condotto da parte di Amadeus, ma nella categoria Formato famiglia. Dal 2023, invece, è proprio lui a guidare le sorti del programma nel migliore dei modi, qualità che ha conquistato tramite l’esperienza avuta durante la conduzione di un altro gioco a premi di grande successo, L’eredità. Solo con tanta pratica si possono gestire talune situazioni che vengono a crearsi durante le puntate, talvolta con finale anche molto drammatico.
Affari Tuoi, l’epilogo rimarrà indelebile nella mente di Amadeus
Non è mai semplice dover affrontare certune situazioni che si vengono a creare fra i concorrenti e il conduttore durante lo svolgimento di un programma di questo tipo. A dare vita a una vicenda che rimarrà nella storia della tv, per il finale avvenuto, è stata la concorrente Olimpia, romana ma di origini partenopee.
La ragazza ha tentato la fortuna insieme a sua madre, Antonia, che l’ha supportata in ogni sua azione durante lo svolgimento del gioco. Sul finale, erano rimasti cinque pacchi azzurri e tre rossi, di cui questi ultimi erano da 20 mila, 30 mila e, infine, le agognate 300 mila euro. La sorte le aveva affidato il pacco numero 14, ma lei ha deciso di cambiarlo affidandosi al 3.
Il dottore ha tentato di proporle un nuovo cambio, ma lei ha risposto così: “Ci sono in gioco ben cinque pacchi azzurri, quindi è troppo rischioso”. Nel corso del gioco, Olimpia (concorrente del Lazio) ha rifiutato 38 mila euro affermando: “Non riesco ad accettare, visto che ci sono 300 mila euro in palio”. Purtroppo per lei, però, nel pacco chiamato c’era proprio tale somma e la concorrente l’ha persa amaramente, lasciando tutti di stucco per un epilogo al quale nessuno avrebbe mai voluto assistere.