Mia suocera mi ha insegnato a smacchiare i capi senza detersivi e mi ha salvato la vita: trucco incredibile

Se ti ritrovi con dei vestiti macchiati, smetti di usare i detersivi: con questo trucco risolverai il problema senza inquinare l’ambiente.

Durante la vita di tutti i giorni è più comune di quanto si pensi ritrovarsi con un capo di abbigliamento macchiato, visto che gli imprevisti possono succedere in qualsiasi momento.

smacchiare i capi trucco
Se non riesci a rimuovere le macchie ostinate affidati a questo metodo – cesenamio.it

Quando un capo di abbigliamento si macchia l’ideale sarebbe riuscire a lavarlo subito, ma non è sempre detto che si abbia la possibilità di intervenire repentinamente, soprattutto se ci si trova fuori casa, al lavoro oppure in giro per commissioni. In alcuni casi, vi sono delle macchie che tendono a essere particolarmente ostinate e che di conseguenza rischiano di non venire via neanche dopo diversi lavaggi. Proprio per risolvere questo problema, e al tempo stesso utilizzare un metodo in cui tutti gli ingredienti siano naturali e non si usano sostanze chimiche, esiste un trucco che dà la possibilità di eliminare qualsiasi macchia in pochi minuti.

Addio alle macchie ostinate: ecco come fare

In genere, alcune macchie tendono a essere parecchio difficili da rimuovere, soprattutto quelle che si fanno con il vino, il caffè oppure con il sangue. Invece di utilizzare dei detersivi dal supermercato si possono prendere tre semplici ingredienti che sono in grado di sistemare la situazione.

smacchiare i capi senza detersivi
Avrai bisogno solamente di tre ingredienti – cesenamio.it

Tutto quello che basterà fare infatti è prendere bacinella in cui versare dell’acqua ghiacciata. Dopodiché basterà lasciare il capo in ammollo all’interno di questa bacinella e se si vuole ottenere un risultato molto più rapidamente basterà aggiungere alcuni cubetti di ghiaccio all’interno dell’acqua stessa. Il vestito andrà lasciato per circa una decina di minuti in ammollo all’interno dell’acqua fredda.

A questo punto, bisognerà tirare fuori il capo e iniziare a strofinare con decisione tutta la zona in cui è presente la macchia, utilizzando il sapone di Marsiglia. Dopodiché, bisognerà lasciarlo nuovamente in ammollo per almeno un’ora e a questo punto bisognerà aggiungere mezzo bicchiere di aceto di vino bianco. Dopo che sarà passato il tempo indicato si potrà risciacquare il proprio capo di abbigliamento e la macchia sarà sparita. Nel caso in cui si tratti di una macchia ancora più ostinata, bisognerà ripetere questi passaggi per una seconda volta in modo tale da far tornare il proprio capo come nuovo.

Il sapone di Marsiglia e l’aceto di vino bianco infatti sono due sostanze che permettono di rimuovere le macchie grazie alle loro proprietà detergenti e alla capacità che hanno di scomporre le sostanze che vanno a comporre la macchia stessa.

Impostazioni privacy