Rimedio antico ma ancora (molto) efficace: se stendi il bucato così non avrai bisogno di stirare

Vuoi dire addio al ferro da stiro? Ecco il metodo perfetto che devi utilizzare per stendere i panni. Il risultato ti lascerà a bocca aperta.

In casa ci sono tantissimi compiti che dobbiamo svolgere come lavare a terra, pulire, cucinare ed ovviamente fare la lavatrice e per ultimo stirare i panni. Alcune persone hanno davvero piacere nel compiere questa azione perché si rilassano.

Stendere i panni segreto no stirare
Rimedio antico ma ancora (molto) efficace: se stendi il bucato così non avrai bisogno di stirare-Cesenamio.it

Mentre per altre, stirare è una vera e propria tortura. Ovviamente è necessario farlo perché non possiamo uscire con i panni tutti stropicciati. Ma oggi vogliamo venire in vostro soccorso, come? Vi indicheremo un metodo incredibile per stendere i panni che vi farà dire addio al ferro da stiro. Non ci dilunghiamo troppo e scopriamo tutti i segreti.

Panni stirati senza il ferro da stiro? Fai così!

Come dicevamo prima stendere i panni e stirare rientrano nelle faccende che la maggior parte delle persone non ama assolutamente fare. Non vogliamo perdere tempo ma sono necessarie ovviamente, la prima serve per far asciugare i panni che abbiamo lavato, la seconda ci permette di uscire da casa sempre in ordine.

Ma se vogliamo ridurre i tempi, anzi evitare proprio di stirare sai che esiste un trucco incredibile per stendere i panni?Ci serviranno solamente 5 minuti. Come prima cosa ti vogliamo dire che è importantissimo caricare nel modo corretto la lavatrice.

Come stendere i panni per evitare di stirare
La gruccia per alcuni capi ci permette di non stirarli-Cesenamio.it

Ovvero non mettere troppi panni per due motivi, il primo non permetterà un corretto lavaggio, ed il secondo i panni saranno molto più stropicciati. È consigliato poi non utilizzare la centrifuga con giri troppo elevati, preferisci meno. Una volta terminato il lavaggio non lasciamo per troppo tempo i panni in lavatrice.

Mettiamo tutto nella bacinella e prendiamo ogni singolo capo che andremmo a sbattere per bene prima di stenderlo. In questo modo le pieghe saranno ancora meno. L’ideale sarebbe quello di prendere il bucato, adagiarlo su di una superficie piana e poi sbatterlo. Dovrai ripetere questa operazione per tutti i capi.

Se la giornata lo permette, stendiamo sempre fuori. E se abbiamo capi delicati come camicie, polo o vestitini? In questo caso non usiamo le mollette ma stendiamo su di una gruccia. Per quanto riguarda i pantaloni ricorda sempre di mettere la molletta sulla vita.

Adesso che conosci tutti questi segreti per evitare di stirare siamo certi che una volta provati non tornerai assolutamente indietro. Se sei interessato poi leggi anche questo articolo L’asciugatrice può anche stirare il bucato: la funzione che (quasi) nessuno conosce

Impostazioni privacy