L’asciugatrice può anche stirare il bucato: la funzione che (quasi) nessuno conosce

Tutti noi utilizziamo il ferro per stirare i panni ma sai che puoi usare l’asciugatrice? Ecco una funzione segreta che nessuno conosce!

Lavare i panni e poi stirarli rientra in quelle faccende domestiche che nessuno ama fare. Sono pochissime le persone che amano accendere il ferro e passare ore a stirare, confessiamolo! Noi però oggi ti vogliamo svelare un segreto incredibile.

Asciugatrice segreto stirare
L’asciugatrice può anche stirare il bucato: la funzione che (quasi) nessuno conosce-Cesenamio.it

Sai che possiamo utilizzare un elettrodomestico che abbiamo in casa e che farà il lavoro al posto nostro? Si perché con l’asciugatrice possiamo stirare i panni. Vuoi sapere come puoi realizzare questa magia? Continua a leggere il nostro articolo!

Panni stirati grazie all’asciugatrice? Ecco il segreto

Quasi tutte noi non amiamo utilizzare il ferro da stiro e vogliamo trovare sempre soluzioni utili per evitare di farlo. È anche molto dispendioso in termini di consumi. Ovviamente sul mercato ne troviamo tantissimi modelli che promettono miracoli.

Ma noi oggi ti vogliamo svelare un trucco incredibile che ti permetterà di non accendere il ferro! Tutto quello che ci occorre è avere l’asciugatrice in casa. Oltre ad asciugare in modo impeccabile i panni durante l’inverno è un vero rimedio per non stirare.

asciugatrice come stirare i panni
I segreti per panni perfetti senza stirarli-Cesenamio.it

Come prima cosa però ti diciamo che è importantissimo utilizzare anche la lavatrice correttamente quindi riduciamo la temperatura e non esageriamo con i giri della centrifuga, in questo modo i nostri capi saranno meno stropicciati. Non esageriamo poi con il quantitativo di panni che inseriamo all’interno.

Ovviamente, una volta finita la lavatrice e l’asciugatrice pieghiamo i panni e non lasciamoli a lungo al loro interno. Non dimentichiamoci mai di utilizzare l’ammorbidente. Alcune lavatrici poi hanno anche la funzione stiro facile o antipiega, ovviamente utilizziamole!

Normalmente viene utilizzato il vapore, poco prima della fine del lavaggio per fare in modo che le fibre si distendano ed i capi avranno meno pieghe. Un’altro trucco utilissimo è quello delle palline di lana nell’asciugatrice. In questo modo l’asciugatura è super veloce.

Moltissime di loro poi sono anche profumate e daranno quel tocco extra ai nostri capi. Ottima idea è anche quella di inserire nell’asciugatrice i capi divisi per materiali, ad esempio solo panni di cotone, oppure sono spugne. L’ultimo trucco che ti consigliamo con l’asciugatrice è quello di inserire 3 cubetti di ghiaccio all’interno prima di farla partire.

In questo modo il vapore che si genera attenua tutte le varie pieghe dei panni inseriti al suo interno. Come vedi tutti questi consigli sono utilissimi per evitare di stirare e sono facilmente applicabili. Siamo certi che una volta provati rientreranno nella tua routine di pulizie.

Impostazioni privacy