Se trovi un portafoglio vicino la tua auto fai attenzione: è così che stanno cercando di derubarti

Hai trovato un portafoglio vicino alla tua automobile? Non cascarci o saranno guai: è una trappola ben architettata.

Al giorno d’oggi le truffe sono sempre più diffuse. Hanno lo scopo di trarre in inganno le persone e di spingerle a compiere dei passi falsi. In questo modo è possibile derubarle quando meno se lo aspettano. E dato che è importante fare attenzione in questi casi, non bisogna mai abbassare la guardia. Lo stesso discorso vale anche per i furti: sono pericolosi. Quello del portafoglio vicino all’auto ne è un esempio.

Se trovi un portafoglio in auto non raccoglierlo
Portafoglio accanto all’auto: non raccoglierlo o saranno guai – (Cesenamio.it)

Quante volte capita di non trovare parcheggio? Di solito è necessario fare alcuni giri per parcheggiare da qualche parte. Quindi si perde un sacco di tempo di norma. Prima o poi si scova un posto libero e si parcheggia. Così facendo l’automobile viene posizionata correttamente e non abbiamo preoccupazioni. Al momento del ritorno, però, si nota qualcosa di strano. Cioè un portafoglio incustodito vicino al veicolo.

Portafoglio accanto all’automobile: non raccoglierlo o verrai derubato

Quell’oggetto non dovrebbe essere raccolto per nessun motivo al mondo. I malintenzionati lo usano per attuare un furto piuttosto famoso. Il ladro aspetta che il proprietario del veicolo si chini per raccoglierlo. In questo modo sfrutta la distrazione per entrare nella vettura del lato passeggero. Lo scopo è quello di rubare un qualsiasi oggetto di valore che riesca a trovare, per poi fuggire con la refurtiva.

Se trovi un portafoglio in auto non raccoglierlo
Cosa di indica un portafoglio sconosciuto vicino all’auto? – (Cesenamio.it)

Si tratta di un trucco che esiste da anni e che segue la falsariga della truffa del carrello. Si fa leva sulla distrazione e l’ingenuità delle persone, così da intervenire e prendere qualcosa prima che se ne accorga. La velocità dei ladri non può essere prevenuta in questa situazione. Soprattutto se si cade in trappola: a quel punto è impossibile evitarlo. Per fortuna esistono dei metodi con cui si può combattere questo fenomeno.

Tanto per cominciare le chiavi non devono mai restare nel quadro. E la macchina stessa, a meno che non debba essere aperta, è meglio che sia chiusa. Tenete in conto la possibilità di parcheggiarla vicino a dei sistemi di sicurezza (magari un posto munito di telecamere). Inoltre è consigliato non lasciare oggetti di valore all’interno del veicolo. Grazie a questi consigli sarete in grado di respingere i ladri: ricordateli ogni giorno per stare al sicuro.

Impostazioni privacy