Joe Bastianich età, carriera, vita privata: tutto sul naufrago de L’Isola dei Famosi

Joe Bastianich è uno dei naufraghi annunciati della nuova edizione de L’Isola dei Famosi. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su di lui.

Joe Bastianich è un personaggio che negli ultimi anni ha saputo farsi amare/odiare dal pubblico televisivo. Noto soprattutto per il ruolo di esigente giudice di MasterChef Italia, ha partecipato di recente a Pechino Express. Avventuroso e senza peli sulla lingua, l’imprenditore farà parte del cast della nuova edizione de L’Isola dei Famosi e già si preannuncia una presenza scoppiettante all’interno del programma.

Joe Bastianich: nuovo naufrago de L'isola dei famosi
Chi è Joe Bastianich, il nuovo naufrago de L’Isola dei Famosi (Foto: ansa.it) – (Cesenamio.it)

Per chi non lo conoscesse tanto, ecco tutto ciò che c’è da sapere su Joe Bastianich, dalla carriera come imprenditore nella ristorazione alla vita privata, passando per la passione per la musica.

Tutto ciò che c’è da sapere su Joe Bastianich

Joseph Bastianich (detto Joe) nasce a New York il 17 settembre 1968 da genitori italiani (entrambi originari dell’Istria). Di professione è un imprenditore della ristorazione, nonché produttore di vini, musicista, showman e scrittore.

Joe Bastianich: carriera e vita privata
Tutto ciò che c’è da sapere su Joe Bastianich- (Foto: ansa.it) – (Cesenamio.it)

Ha una sorella, Tanya, e ha abitato prima nel Queens e poi a Manhattan, dove la famiglia aveva dei ristoranti. Nel 1993 investe nel ristorante “Becco”, diventando famoso tanto da apparire anche in alcune serie tv. Quando i genitori si separarono, ottenne le quote del padre e aprì diversi ristoranti a New York.

Dal 2013 Joe ha iniziato ad investire anche in Italia, aprendo in Friuli due aziende vinicole e poi un ristorante a Milano nel 2015, dal nome “Ricci”, con socia Belen Rodriguez. Se dal punto di vista imprenditoriale, Bastianich si contraddistingue per un certo fiuto e talento, anche dal punto di vista televisivo non è da meno.

È noto al pubblico italiano per il suo ruolo di giudice in MasterChef e in Italia’s Got Talent, tuttavia ha partecipato anche ad altri programmi. È stato infatti un concorrente di Amici Celebrities nella squadra blu di Alberto Urso, e un partecipante di Pechino Express 2023 insieme ad Andrea Belfiore.

Inoltre è uno showman e musicista di musica rock americana, folk e country. Ha pubblicato il suo album musicale dal titolo “AKA Joe“, con canzoni inedite. Inoltre è uno scrittore e ha pubblicato una serie di libri di ricette e di vini e due libri sulla sua vita: “Restaurant man” e “Giuseppino“.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Bastianich è sposato dal 1995 con Deanna Damiano e insieme hanno tre figli: Olivia, Miles, Ethan. Di lei non si sa molto perché non fa parte del mondo dello spettacolo, tuttavia siamo sicuri che supporterà molto il suo Joe anche durante l’avventura da naufrago de L’Isola dei Famosi.

Impostazioni privacy