L’errore che fai quando ti lavi i denti che può far venire l’alito pesante: lo rivela il dentista

C’è un errore che fai quando ti lavi i denti che può causare l’alito pesante: la rivelazione del dentista. Attenzione a non farlo anche tu!

Avere cura dell’igiene orale è molto importante. Non solo i denti, ma anche la bocca e soprattutto lo spazzolino. Sono sempre di più i dentisti che danno dei consigli molto importanti. Dal lavare i denti almeno 3 volte al giorno a mezz’ora dai pasti per 120 secondi, ed altri. Tuttavia spesso nonostante si lavano sempre i denti si hanno l’alito pesante.

Prevenire l'alitosi
L’errore da non fare quando ci laviamo i denti-cesenamio.it

L’alitosi, comunemente chiamata anche alito pesante, è un problema che dipende soprattutto dalla cavità orale. E quindi eventualmente da carie, gengivite, parodontite, flusso salivare ridotto. Ma può essere associata anche ad altre patologie. Infatti è stato rivelato da un dentista che anche un errore nel modo di lavare i denti può causare l’alito pesante. Ma ecco tutto nel dettaglio qui.

Alito pesante? Questo potrebbe essere l’errore che commetti

Come abbiamo appena detto l‘alitosi potrebbe dipendere dalla semplice attività di lavare i denti. Ma il problema non deriva solamente dal dimenticare di usare il filo interdentale o il collutorio alla mattina. È stato dimostrato che lavarsi accuratamente i denti dopo il risveglio e prima di andare a letto aiuta a prevenire la formazione di placca che causa malattie gengivali e carie.

Come prevenire l'alito cattivo
Ecco cosa evitare di fare quando lavi i denti-cesenamio.it

Tuttavia un dentista ha rivelato che c’è un errore molto comune che commettiamo quasi tutti quando laviamo i denti. Il dentista che ne ha parlato è il Dottor Daz Singh, capo di Ollie e Darsh Liverpool. Questo ha detto che non bisogna trascurare le guance quando si lavano i denti. Infatti, secondo l’esperto saltare questo passaggio può causare alitosi e quindi cattivi odori.

Ecco cosa ha detto a Metro:Lavarsi i denti è una parte fondamentale del mantenimento di una buona igiene orale. È importante includere la lingua e l’interno delle guance nella routine di igiene orale.” Ha poi aggiunto: “La lingua e l’interno della bocca possono ospitare un numero significativo di batteri, particelle di cibo e cellule morte.”

Bisogna quindi seguire il consiglio dell’esperto e iniziare ad aggiungere questo passaggio. Basta strofinare lo spazzolino da denti anche sulla bocca e ai lati della bocca. Si sa in fondo che l’alitosi è causato soprattutto dai batteri presenti nella bocca, in particolar modo da quelli che si formano nella lingua e nella zona delle guance.

Impostazioni privacy