Tu Si Que Vales, l’officina di talenti cerca nuove star: come partecipare ai provini

Come fare a partecipare ai provini e ai casting di Tú Sí Que Vales? Ecco la risposta a tutte le domande comuni sul programma del sabato

Approdare in televisione, farsi notare per le proprie capacità artistiche e, perché no, avere successo. Questo è un sogno che accomuna moltissime persone che sperano di avere delle doti importanti e che, le stesse, riescano a portarli ad una ricchezza emotiva, ma anche economica. Per questo motivo i talent show in televisione sono tantissimi.

Cosa fare per partecipare ai casting di Tu Si Que Vales
Come partecipare ai casting di Tu Si Que Vales (Cesenamio.it) Fonte Witty TV

Sono come delle occasioni extra che la vita ci pone davanti e che ci permettono di provare a raggiungere un traguardo o realizzare un sogno. Tu Si Que Vales è sicuramente uno di questi show perché permette a diversi performer selezionati dotati di un talento fuori dal comune di mostrare le loro capacità al pubblico, ma anche ai giudici del programma. Ma come fare a partecipare?

Casting Tú Sí Que Vales: come partecipare

La domanda che tanti si pongono riguarda il come fare a partecipare agli show televisivi come Tú Sí Que Vales. La prima cosa è sicuramente fare un casting e, nello specifico, i prossimi in programma per questo show sono:

  • 5 Marzo a Bologna
  • 3 e il 4 Aprile a Milano
  • 7 Maggio a Catania
Dove iscriversi ai casting di Tu Si Que Vales?
Provini di Tu Si Que Vales (Cesenamio.it) Fonte Witty TV

Sul sito di Witty TV tutti i prossimi casting verranno segnalati e, soprattutto, c’è anche la possibilità di inviare un proprio provino o un CV per essere poi ricontattati. In ogni caso, anche se volete partecipare a questi casting, è importante compilare il form che si trova appunto sul sito ufficiale dello show e, lo ricordiamo, ci si può candidare singolarmente oppure in gruppo. Dovrete poi selezionare le categorie artistiche per cui volete proporvi che comprendono, tra le altre, cabaret, danza, canto, sport, imitazioni, arti circensi…

Compilate queste informazioni generiche occorre poi aggiungere il codice fiscale, una foto e un video della propria esibizione che, nel caso del canto, non può ovviamente essere in playback. Il consiglio che viene dato dalla redazione è postare un video frontale per far sì che si vedano bene tutti i dettagli della performance e vi sia uniformità anche in termini di scelta dell’aspirante partecipante.

Iscriversi ai provini di Tú Sí Que Vales non è poi così complicato insomma. Ciò che farà evidentemente la differenza è la capacità del singolo e le doti di ciascuno. Però, onestamente, provare non costa niente.

Impostazioni privacy