Non dirmi che getti i lacci vecchi delle scarpe? Non farlo più: con queste 3 idee tornano utilissimi

Buttare i lacci delle scarpe ormai vecchi? Neanche per sogno! Ecco tre modi per sfruttarli al meglio rendendoli ancora super utili!

Chi non ha in casa almeno un paio di lacci vecchi che non usa più, perché magari non indossa più quelle scarpe o perché ne sta utilizzando di nuovi? Gettarli via non è una buona soluzione visto che ce ne sono alcuni molto carini, con colori particolari e che, con un po’ di fantasia, possono trasformarsi anche in accessori super fashion!

lacci scarpe soluzioni anti spreco
Non gettare i lacci vecchi delle scarpe: ecco 3 idee di riciclo super utili (cesenamio.it)

Inoltre, si sa, laddove è possibile, il riciclo è sempre consigliabile, soprattutto di questi tempi. Ingegnarsi per dare nuova vita ad oggetti che altrimenti finirebbero nella pattumiera è poi un’attività stimolante e piacevole, che aiuta a rilassarsi e mettere alla prova la propria creatività.

Avreste mai detto, ad esempio, che dei semplici lacci di scarpe possono servire ad appendere una mangiatoia per uccelli? Oppure, possono tenere legata la legna per il camino. Se voleste trovare invece impieghi più “glamour” per i vostri lacci e non limitarvi sono agli usi casalinghi, qui abbiamo ciò che fa per voi!

Felpe, occhiali, etichette regalo: i lacci vecchi delle scarpe puoi riciclarli così

La felpa è uno degli indumenti sportivi più gettonati: comoda, giovanile e sempre alla moda, da indossare in casa o dopo l’allenamento in palestra, i loro lacci sono da sempre un dettaglio che consente di renderle ancora più uniche. E se ogni tanto vi piace cambiare, non dovete fare altro che sostituire i lacci che vi si trovano all’interno con quelli delle vostre scarpe: vi sembrerà di avere una felpa completamente nuova…a costo zero!

lacci scarpe idee riciclo

Lacci vecchi delle scarpe, non sai cosa farne? Così tornano utilissimi (cesenamio.it)Quando si fanno dei regali, bisognerebbe sempre avere una certa cura per il famoso “bigliettino”: il dono in sé è già un pensiero apprezzabile, ma volete mettere una bella etichetta con un pensiero o una dedica speciali? Ebbene, il classico tag dei pacchi regalo può essere ulteriormente abbellito con un bel laccio colorato. Basta farlo passare attraverso l’apposito foro.

Altra idea super furba è quella di trasformare i lacci in cordini per occhiali da vista o da sole, oggi così di moda anche fra i giovanissimi. Anche in questo caso, meglio preferire quelli colorati. Realizzarli sarà semplicissimo: applicate ai loro estremi dei cerchietti di gomma di diametro uguale a quello delle aste degli occhiali e il gioco è fatto.

Impostazioni privacy