Pomeriggio 5, clamorosa indiscrezione, via Myrta Merlino, chi arriva al suo posto

Myrta Merlino via da Pomeriggio 5, è questa l’ultima bomba che riguarda Mediaset e il programma pomeridiano di punta.

Da tempo si parla di una possibile sostituzione di Myrta Merlino a Pomeriggio 5, una notizia che si è diffusa mesi fa quando si è iniziato a vedere che gli ascolti non avevano premiato il ‘cambio di guardia’. Ora è spuntato anche il nome della sostituta, Pier Silvio vorrebbe proprio lei.

myrta merlino pomeriggio cinque verrà sostituita?
Myrta Merlino sostituita a Pomeriggio Cinque (IG Myrtamerlino) – Cesenamio.it

L’arrivo della giornalista al posto di Barbara D’Urso doveva dare una spinta al cambiamento voluto da Berlusconi per Pomeriggio 5, il programma sarebbe dovuto essere meno trash e avrebbe dovuto dare più spazio all’informazione. Il paradigma è cambiato ma gli ascolti sono crollati e chiaramente questo non avrebbe fatto piacere alla dirigenza Mediaset, che ha già pensato alla sostituta della Merlino.

Myrta Merlino via da Pomeriggio 5: chi sostituirà la giornalista

Tempo fa si era parlato di un passaggio di Myrta Merlino a Rete 4 in un talk politico serale e di un nuovo arrivo a Pomeriggio 5. Si era parlato di diversi nomi, ma adesso n’è spuntato uno che sembra essere quasi certo. La giornalista non sarebbe riuscita a conquistare il pubblico e La Vita in Diretta continua a battere il programma di Canale 5 con un ampio scarto di ascolti.

Myrta Merlino sarà sostituita?
Veronica Gentili arriva a Pomeriggio Cinque (IG Veronicagentili) – Cesenamio.it

Così Mediaset starebbe già pensando alla prossima stagione televisiva e a sostituire la Merlino. Al suo posto, secondo quanto riportato da Dagospia, potrebbe arrivare Veronica Gentili. La giornalista al momento è impegnata a Le Iene, ma pare che piaccia molto a Pier Silvio Berlusconi che vorrebbe darle più spazio. Si legge dal portale: “(…) Veronica è in fortissima ascesa in Mediaset. Piersilvio la considera infatti una delle poche capaci di fare informazione e spettacolo con la stessa credibilità (…)“.

L’idea, dunque, sarebbe quella di puntare sulla Gentili per garantire quel mix tra intrattenimento e informazione che potrebbe non essere riuscito alla Merlino. Chiaramente si tratta solo di supposizioni che per ora non trovano alcuna conferma da parte di Mediaset e delle dirette interessate. Ma che qualche cambiamento ci sarà è nell’aria. Pier Silvio Berlusconi è intenzionato a far aumentare gli ascolti senza rinunciare alla qualità.

Per questo era arrivata la Merlino al posto della D’Urso, ma adesso sembra che si preferisca la Gentili, che pare piaccia molto al pubblico. Anche lei è una professionista dell’informazione, ma secondo quanto dice Dagospia, per l’ad Mediaset sarebbe la figura capace di unire intrattenimento a un programma di qualità. Staremo a vedere.

Impostazioni privacy