Doc – Nelle tue mani 3, gran finale al cardiopalma e il futuro della fiction: tutto sulla prossima stagione

Attualmente, ogni giovedì in prima serata Rai1 trasmette Doc – Nelle tue mani 3. Il gran finale è da togliere il fiato: cosa accadrà

Il panorama cinematografico italiano, grazie ai suoi film e sceneggiati di grande successo, offre agli appassionati e a tutti i telespettatori la possibilità di lasciarsi coinvolgere da storie uniche ed emozionanti. In particolar modo, negli ultimi anni stanno riscuotendo molti apprezzamenti da parte del pubblico le serie tv proposte da Rai1. E tra i titoli di punta di certo non possiamo non citare Doc – Nelle tue mani. Il protagonista, in questo caso, è il dottor Andrea Fanti, magistralmente interpretato da Luca Argentero.

Doc - Nelle tue mani 3
Il finale di stagione del terzo capitolo di “Doc – Nelle tue mani” (credit Ansa) – cesenamio.it

La trama della serie è incentrata proprio sulla storia di Fanti, primario del reparto di medicina interna del Policlinico Ambrosiano di Milano. Egli, dopo un colpo di pistola alla testa ricevuto dal padre di un suo paziente, perde ben dodici anni di ricordi, e a seguito di una lunga convalescenza, si ritrova a dover ricominciare tutto da capo. Tornato a lavoro dopo l’incidente, Andrea perde il posto di primario, ma ritorna in corsia insieme alla sua squadra in qualità di consulente. La sua vocazione per la medicina, però, gli permetterà presto di ritornare a concorrere per il primariato e di vincere tale sfida.

Tra un avanzamento di carriera e l’altro, Andrea Fanti non ha mai spesso di sperare che, un giorno, avrebbe potuto pian piano recuperare i suoi ricordi. Cosa che sta accadendo proprio nella terza edizione della serie attualmente in corso, in onda ogni giovedì in prima serata su Rai1. Tutti i fan di Doc, però, continuano a chiedersi quando è previsto l’appuntamento con il finale di stagione. E soprattutto, desiderano sapere se quella a cui stiamo assistendo è l’ultima parte della storia o se, invece, è previsto anche un quarto capitolo. Scopriamo insieme, a tal proposito, tutti i dettagli.

“Doc – Nelle tue mani 3”: il finale di stagione e il futuro della serie

Da alcune settimane a questa parte, come precedentemente accennato, Rai1 sta trasmettendo sul piccolo schermo la terza stagione della serie tv Doc – Nelle tue mani. Al finale di stagione mancano solamente tre appuntamenti, previsti rispettivamente per il 22 e per il 29 febbraio, e l’ultimo per giovedì 7 marzo. Per allora, molto probabilmente, scopriremo se Andrea Fanti riuscirà finalmente a riunire tutti i pezzi della sua vita prima dell’incidente che gli ha causato l’amnesia.

Doc - Nelle tue mani
“Doc – Nelle tua mani 4” si farà? (credit Ansa) – cesenamio.it

Oltre alla curiosità di scoprire quale sarà l’epilogo della terza stagione di Doc, i telespettatori si chiedono spesso anche se la possibilità di assistere a una quarta parte della storia sia reale oppure no. E se, nell’eventualità in cui la quarta stagione prendesse vita, Luca Argentero continuerebbe a vestire i panni del protagonista.

A rivelare qualcosa di più su tali aspetti ci ha pensato Maria Pia Ammirati, direttrice di Rai Fiction, nel corso di un’intervista rilasciata alla rivista FQ Magazine. In tale occasione, a proposito dell’eventuale realizzazione di Doc 4 e della presenza di Argentero, la Ammirati ha dichiarato quanto segue: “Doc è un gioiello. È la prima serie italiana adattata da Sony negli USA, molto attesa. Luca ci deve essere e ci sarà“.

Le parole della direttrice, dunque, fanno ben sperare per un proseguo della storia, motivo per il quale sembrerebbe che il finale della terza stagione di Doc – Nelle tue mani non sarà necessariamente da interpretare come un addio, bensì come un arrivederci.

Impostazioni privacy