Piantala ora ed entro la primavera avrai tanta fortuna: è la pianta più magica dell’anno

Se scegli questa pianta e la metti nel nella stanza giusta della casa avrai tanta fortuna, preparati, ti diciamo come.

Hai mai notato come un ambiente da interno, sia esso un’abitazione, un ufficio o uno studio professionale, anche se finemente arredato con mobili di design, tappeti e suppellettili costose, risulti bellissimo, ma un po’ freddo e  poco accogliente? Questo succede  perché manca un elemento essenziale, che ci riporta al contatto con le nostre radici naturali, al contatto con il verde della natura. Infatti proviamo ad posizionare nell’ambiente prima descritto, una bella pianta verde, un Ficus maestoso, oppure una alta Kentia, subito si prenderanno la scena, rendendo l’ambiente molto più confortevole e caldo.

Felce portafortuna nel bagno
La felce blu portafortuna Cesenamio.it

Anche alla base dell’antica filosofia taoista del Feng Shui, fra le varie regole per lasciare transitare l’energia positiva nell’ambiente in cui viviamo. Troviamo proprio indicazione che le piante hanno la funzione di portare  energia vitale in casa. In particolare ci sono alcune piante che se posizionate nell’ambiente giusto, sono capaci di influire sul benessere degli abitanti e perciò ridurre lo stress purificando l’ambiente e recando buon umore con i loro colori delicati o accesi.

Scopriamo dunque tra la storia leggenda il nome di questa pianta millenaria che convoglia energie positive

Tra queste c’è una pianta che ha una storia antichissima ed ammantata da molte leggende, sto parlando della Felce Stella Blu. Una leggenda inerente alla sua nascita narra che sia stata creata dalle fate, per proteggere coloro che la possedevano ed inoltre ha il compito di portare prosperità e fortuna. Un’altra leggenda racconta del fatto che, a chi la trovasse nella notte più buia sarebbe stata donata conoscenza profonda e saggezza. Ancora oggi la Felce Blue Star gode in molte culture di un alone misticismo e mistero, principalmente nella cultura cinese dove la sua presenza è immancabile in ogni casa.

Felce che arreda casa
La felce blu arreda casa Cesenamio.it

Rispettando le credenze di ognuno, alle quali possiamo dar credito oppure no, posizionare questa pianta in casa, sarà facilissimo anche per chi ritiene di avere il pollice “nero”. La felce infatti richiede un ambiente umido e pochissime cure e quindi in concordanza col Feng Shui, potremmo scegliere come ambiente ottimale per posizionarla. Il bagno della nostra casa, dove la felce crescerà rigogliosa, portando con sé fortuna, energie positive e risolverà, sempre secondo questa credenza cinese, qualsiasi problema di genere economico. Tentare non costa nulla, male che vada avremo in compenso un bagno decorato ed elegante.

Impostazioni privacy