Location Makari 3: dove è stata girata la fiction di Raiuno, luoghi mozzafiato della Sicilia

Dove è stata girata la serie tv di Makari? Scopriamo insieme i bellissimi luoghi dove è ambientata la fiction di Rai1

Domenica 18 febbraio su Rai1 andrà in onda la terza stagione di Makari, la fortunata serie tv poliziesca targata Rai e con Claudio Gioè nel ruolo del protagonista Saverio Lamanna. Giunta, come detto, alla sua terza stagione, la serie tv ha catturato in pochissimo tempo il cuore di tantissimi italiani.

Dove è stata girata la fiction Makari?
Tutti i luoghi della serie tv Makari – Cesenamio.it

In attesa della messa in onda della nuova stagione in prima serata su Rai1, vogliamo portarvi alla scoperta delle meravigliose location di Makari. Sarà un viaggio virtuale nella Sicilia occidentale fatta di splendidi paesaggi e mare cristallino. Vediamo allora tutte le location di Makari.

Makari: tutte le location che appaiono nella serie tv

Nella serie tv Makari appaiono degli splendidi paesaggi siciliani che fanno da sfondo alle vicende del protagonista, Saverio Lamanna. Ci basterà seguire le orme di Saverio per scoprire alcuni dei luoghi più incantevoli della Sicilia occidentale. Partiamo allora subito alla scoperta di questi luoghi.

Location della serie tv Makari
Tutte le location della serie tv Makari- Cesenamio.it

Non possiamo non partire dalla spiaggia di Makari e la casa di Saverio Lamanna. La casa di Saverio si trova a Macari, una frazione di San Vito Lo Capo, in provincia di Trapani. Il golfo di Macari è un vero gioiello incontaminato, con acque cristalline e una spiaggia di sabbia finissima.

Passiamo poi per un ristorante tra i faraglioni di Scopello: il ristorante di Marilù, l’amica di Saverio, si trova proprio di fronte ai faraglioni di Scopello, una location mozzafiato che ha fatto da sfondo a diverse scene della fiction. Non possiamo non citare il borgo medievale di Erice arroccato su un monte che domina la città di Trapani. Le sue stradine acciottolate, i vicoli pittoreschi e il castello normanno-svevo offrono un’atmosfera davvero unica.

Un altro luogo iconico della Sicilia che compare in Makari è la Valle dei Templi di Agrigento. I templi greci, immersi in un contesto di grande suggestione, fanno da sfondo a un misterioso delitto che Saverio si trova ad affrontare. Ancora non possiamo non citare le saline di Trapani, con i loro suggestivi mulini a vento che sono state la location di alcune scene particolarmente intense della fiction.

Menzione a parte, poi, per tantissimi altri luoghi che compaiono nella fiction Makari come Mondello, Segesta e la Riserva Natura dello Zingaro, tutti luoghi della Sicilia occidentale. Insomma, le location di Makari sono un invito a viaggiare e a scoprire le bellezze della Sicilia occidentale. Un territorio ricco di storia, cultura, natura e tradizioni che non deluderà i visitatori.

Impostazioni privacy