15 giorni per perdere 10 chili con questa ‘particolare’ dieta: si basa su un alimento comune e molto gradito

Puoi perdere fino a 10 chili in appena 15 giorni senza patire la fame. Ti basterà mangiare ogni giorno un determinato alimento. 

Se vuoi sbarazzarti dei chili di troppo in  pochissimo tempo, ora puoi farlo. Recenti studi hanno dimostrato che mangiare ogni giorno un certo cibo, fa perdere peso molto più velocemente.

Come perdere peso velocemente
Puoi perdere fino a 10 kg in 15 giorni/ Cesenamio.it

Mantenere il proprio pesoforma è una questione di salute prima ancora che estetica. Se esteticamente a nessuno di noi piace vedersi con pancetta e chili in eccesso, a livello di salute tutto questo può compromettere seriamente il funzionamento dei nostri organi e, soprattutto, del nostro cuore.

Il sovrappeso, infatti, può causare malattie metaboliche come diabete di tipo 2, colesterolo e ipertensione che, a loro volta, possono degenerare in ictus e infarti . Se vuoi sbarazzarti una volta e per tutte dei chili in eccesso che hai accumulato, ora puoi farlo. Nuovi studi hanno dimostrato che mangiare ogni giorno un certo alimento, può farti perdere anche 10 chili in appena 15 giorni.

Dieta: perdi 10 kg se mangi questo cibo

Perdere peso e tornare in forma è una questione non solo estetica ma anche di salute. I chili di troppo e, soprattutto, il grasso, infatti, sono nocivi per il nostro cuore ma anche per la schiena e le articolazioni. Secondo un nuovo studio, mangiare ogni giorno un determinato alimento può aiutare a dimagrire più velocemente. Vediamo di cosa si tratta.

Dieta dello yogurt
Con questa dieta perdi il grasso addominale/ Cesenamio.it

Per dimagrire non devi patire la fame. Devi sicuramente seguire – sotto la supervisione di un buon nutrizionista- una dieta ipocalorica ma non eccessivamente restrittiva. Nuovi studi hanno evidenziato che mangiare ogni giorno, ad ogni pasto, yogurt magro facilita la perdita di peso e di grasso addominale. È stato osservato che le donne che mangiano yogurt ogni giorno – all’interno di un contesto di dieta ipocalorica e attività fisica- perdono circa l’81% di grasso addominale in più rispetto a chi non consuma questo cibo.

Lo yogurt aiuterebbe a dimagrire per diverse ragioni. In primo luogo perché è molto proteico e le proteine stimolano il metabolismo. In secondo luogo lo yogurt sazia molto: se mangi yogurt a colazione, arriverai sazia fino all’ora di pranzo senza sentire il bisogno di fare spuntini. Infine lo yogurt è ricco di Calcio e questo minerale accelera la combustione dei grassi.

La dieta dello yogurt può essere seguita per un massimo di due settimane, meglio se sotto controllo medico. È una dieta ipocalorica e ad ogni pasto dovrai assumere circa 300 grammi di yogurt senza zuccheri. In una giornata tipo a colazione mangerai yogurt con una mela e due cucchiai di muesli. A pranzo insalata di cetrioli o di pesce con salsa allo yogurt. A cena verdure e cous cous con salsa allo yogurt. Se a metà pomeriggio ti viene fame puoi farti un frullato con lo yogurt e un frutto.

Impostazioni privacy