Sanremo 2025, scoop clamoroso: Albano svela il nome del conduttore

A pochissimi giorni dalla conclusione del Festival di Sanremo 2024 già si pensa alla prossima edizione. Chi sarà il conduttore per Albano?

Amadeus è stato chiaro, questo Festival è stato l’ultimo con lui alla conduzione. Vuole prendersi una pausa, dedicarsi ad altri progetti e di conseguenza servirà un nuovo presentatore.

Albano rivela il nome del presentatore di Sanremo 2025
Il conduttore di Sanremo 2025 per Albano Fonte Ansa (Cesenamio.it)

La 74esima edizione del Festival di Sanremo ha proclamato come vincitrice Angelina Mango. Una donna in prima posizione dopo tanti anni, una ragazza di 20 anni figlia d’arte che ha ereditato il grande talento di papà Pino. Il brano si intitola “La noia” e ha regalato al pubblico perfette performance da parte della cantante. Ad emozionare più di tutto, però, è stata la serata delle cover quando Angelina si è esibita con “La rondine”.

In verità ci sono stati numerosi duetti che hanno colpito il pubblico positivamente. Roberto Vecchioni con Alfa, ad esempio, in “Sogna, ragazzo sogna”, una specie di passaggio di testimone che ha riempito di gioia il cuore del giovanissimo cantante. Come non citare, poi, I Santi Francesi con Skin nell’interpretazione di “Hallelujah”. Insomma, Sanremo 2024 è stato uno spettacolo unico che ha unito diverse generazioni nel nome della musica. Eguagliare un tale successo (si è arrivati al 68% di share) sarà molto difficile.

Chi sostituirà Amadeus alla conduzione del Festival secondo Albano

Pensare ad un Festival di Sanremo senza Amadeus al comando è, al momento, difficile. Dopo cinque serate di musica in cui abbiamo assistito all’esibizione di icone della musica e giovani cantanti all’inizio della carriera ipotizzare un nome che possa replicare o addirittura migliorare tutto questo sembra difficile. Naturalmente non mancano persone che denigrano il Festival di Amadeus.

Albano, chi condurrà Sanremo 2025
Rivelazione Albano sul Festival 2025 Fonte Ansa (Cesenamio.it)

Sperano in un cambiamento verso una direzione che nemmeno loro sanno dove porterebbe ma i 14 milioni di spettatori che hanno assistito alla finale di Sanremo 2024 fino alle tre di notte dimostrano come la realizzazione della kermesse di Amadeus piace. Sarà forse per questo che Albano non ha dubbi. Il cantante di Cellino San Marco si è pronunciato sul Festival appena trascorso.

Ha raccontato di una canzone che avrebbe voluto presentare sul palco dell’Ariston, e di come le due di notte sono un orario veramente eccessivo per far terminare la kermesse musicale. Albano ha espresso anche la propria opinione su alcuni artisti in gara per poi lanciare la bomba. Sarà ancora Amadeus a guidare il Festival il prossimo anno. Se così non fosse la RAI commetterebbe, a detta del cantante, un errore enorme.

Impostazioni privacy