Con queste auto viaggi tranquillo: sono le più sicure del 2024

Quali sono le auto più sicure del 2024? Ecco quali sono le auto che permettono di viaggiare tranquillo in ogni occasione.

Viaggiare in auto può essere poco sicuro se non si scelgono le vetture adeguate. Ci sono tante variabili da considerare. Infatti, quando bisogna acquistare un veicolo bisogna sempre valutare quali sono i sistemi di sicurezza inclusi e la protezione generale inclusa.

Auto sicure, ecco quali sono le vetture migliori per il 2024
Auto sicure nel 2024, i modelli da acquistare (CesenaMio.it)

Chi vuole acquistare un’auto nel 2024 deve sicuramente sapere quali sono i modelli migliori che offrono comfort e protezione generale. Quali sono le auto più famose e sicure che permettono di dormire sonni tranquilli in viaggio? Ecco tutto quello che c’è da sapere al riguardo.

Auto più sicure del 2024: ecco quali sono

Come fare per capire le auto più sicure del 2024 quali sono? Ebbene, bisogna considerare diversi aspetti. Ecco perché esperti in questo settore hanno valutato attentamente le caratteristiche particolari di centinaia di modelli e sono riusciti a capire quali sono le auto che permettono di viaggiare senza preoccupazioni.

Auto sicure, ecco quali sono le vetture migliori per il 2024
Auto sicure, ecco quelle da scegliere ora (CesenaMio.it)

La prima a questo proposito è la Volkswagen ID.7. Si tratta di un’auto dalla caratteristiche speciali, capace di ottenere un punteggio di sicurezza di 95% per la protezione degli adulti e di 83% per la protezione dei bambini. Senza ombra di dubbio, si tratta della vettura con la maggior sicurezza del 2024.

Subito dopo si piazza l’auto BMW Serie 5. Il punteggio positivo è dell’89% per quanto riguarda la protezione degli adulti. Tuttavia, alcuni crash test frontali hanno evidenziato come ci siano delle mancanze quando si parla di protezione del bacino e protezione del femore.

Rientra nella classifica anche l’auto Mercedes EQE SUV. Si è distinta particolarmente questa vettura tedesca, non solo per le sue incredibili prestazioni ma anche per la tecnologia all’avanguardia che aumenta la protezione degli utenti a bordo. Qualche pecca nell’auto c’è come l’airbag centrale poco robusto che presenta qualche falla.

Al quarto posto nella selezione delle auto più sicure del 2024 c’è la BYD Tang. Nonostante non tutti conoscano quest’auto cinese, la vettura è in grado di supportare con diversi sistemi la sicurezza di coloro che sono a bordo. La protezione di chi è a bordo è positiva all’87% mentre gli altri utenti della strada godono di una sicurezza di 80%.

Infine, bisogna menzionare la Kia Ev9. Si tratta di una meravigliosa vettura del marchio della Corea del Sud che ha ricevuto una valutazione 5 stelle per la sicurezza dagli esperti Euro NCAP. Inoltre, sono presenti delle protezioni incredibili sia per adulti che per bambini a bordo.

Impostazioni privacy