Jannik Sinner appassionato di tennis e…motori: ecco che auto guida, un vero gioiello (costosissimo)

Non solo tennis, il campione Jannik Sinner è appassionato anche di motori! Ecco che auto guida, è un gioiello costosissimo.

È ufficialmente scattata la Jannik Sinner mania! Il giovane tennista italiano è salito alla ribalta dopo la fresca vittoria agli Australian Open, per uno Slam che mancava in Italia da oltre 40 anni. Non sono mancate le polemiche e le voci sulla sua figura, a partire dalla residenza a Montecarlo e per poi passare al rifiuto di partecipare come ospite al Festival di Sanremo 2024.

Jannik Sinner appassionato di motori: ecco che auto guida
Ecco il gioiello di auto che guida Jannik Sinner – Cesenamio.it

Ma la passione dei milioni di fan per il giovane altoatesino non sembra volersi fermare qui, anzi. Ci sono tantissime persone che vogliono scoprire sempre di più sulla vita pubblica e privata di Sinner. Tra le sue più grandi passioni, oltre ovviamente al tennis, ce n’è un’altra che sta facendo parlare: quella per i motori. Ecco che modello di auto guida, è un vero gioiello costosissimo.

Ecco che auto guida Jannik Sinner: è un modello da urlo

Che Jannik Sinner sia un appassionato di motori, non è ormai un segreto. E lo sanno bene soprattutto i suoi fan più accaniti, che non si sono fatti sfuggire la sua visita a Maranello – quartier generale della Ferrari – avvenuto lo scorso dicembre. Durante il quale il fresco campione dell‘Australian Open ha avuto modo di incontrare il team principal di F1 Frederic Vasseur e di provare la SF90 con un emozionante giro in pista.

La Stelvio Q4 di Alfa Romeo è l'auto che guida Jannik Sinner
Jannik Sinner con la sua Alfa Romeo Stelvio Q4 (screenshot Instagram) – Cesenamio.it

A confermare questa sua passione per i motori ci pensa il suo profilo Instagram, dove più volte l’altoatesino ha mostrato la sua auto. È una meravigliosa Stelvio Q4 di Alfa Romeo grigia, acquistata nel 2020 e che dà modo al campione di sfrecciare per le vie della sua città godendo di tutti i vantaggi che questo gioiellino ha da offrire.

Ma non solo, perché Sinner sembra tenere molto anche alla cura del suo veicolo. Il 19 luglio 2021 pubblicò una foto su Instagram nella quale lo si vide ritratto mentre lavava e controllava ogni singolo dettaglio della sua Stelvio Q4. O anche la foto del dicembre 2020, dove ha mostrato ancora una volta la sua auto completamente ricoperta di neve.

Dotata di allestimento “Veloce”, questa potente Alfa Romeo ha una velocità massima di 215 km/h e riesce a raggiungere i 100 km/h in appena 6,6 secondi. Il cambio è automatico e ha otto velocità disponibili. Con un design bellissimo da vedere e la qualità che solo il marchio italiano ha da offrire, siamo sicuri che la Stelvio resterà ancora per tanto tempo l’amore numero uno di Jannik Sinner.

Impostazioni privacy