In arrivo nuovo modello di SUV ibrido: tutti i dettagli e quando sarà disponibile sul mercato

Cominciano a spuntare modelli di SUV davvero interessanti, anche nel comparto ibrido ed elettrico, nonostante il rallentamento del mercato.

In Italia l’elettrico non va per diverse ragioni, ma questo non significa che le Case Automobilistiche si siano fermate. Infatti grazie alla creatività e alle nuove tecnologie, stanno arrivando sul mercato modelli di auto davvero intriganti.

suv ibrido renault
Nuovo SUV ibrido in arrivo presto sul mercato – Cesenamio.it

Forse è solo questione di tempo, e forse grazie a numerosi incentivi erogato dallo Stato in molti decideranno finalmente di abbandonare le auto a motore endotermico e a passare alle elettriche o ibride. In questo senso è in arrivo una novità che andrà ad arricchire l’offerta del mercato. Ecco d cosa si tratta.

Il SUV ibrido destinato a un grande successo, ecco com’è fatto e quando potremo acquistarlo

È la nuova nata della Renault, la casa francese che per i 2024 ha deciso di regalarci molte “perle”. Si chiama Symbioz ed è a nuova SUV ibrida pronta a conquistare il mercato.

renault elettrica
L’interno di un veicolo Renault – Cesenamio.it

Renault, in occasione della presentazione dei lanci previsti per il 2024, ne aveva fatto menzione, ricordando altre importanti novità. Infatti quest’anno la Casa Automobilistica francese offrirà diversi modelli: 10 novità tra cui R5 Elettrica, Bigster, A290 e altre, tutte all’insegna delle nuove tecnologie e dei più moderni design.

Annunciato da alcuni teaser, il nuovo SUV richiama le recenti scelte stilistiche della Casa, partite dalla Scenic Elettrica e dal frontale grintoso. Lungo 4,4 metri, il SUV in quanto a dimensioni si rivela una vita di mezzo tra il Captur e la Austral, e dunque si propone di offrire ampio spazio ai passeggeri, comfort e spazi generosi per ogni esigenza.

Particolare attenzione è stata data al tetto panoramico, che nel SUV sarà disponibile con la tecnologia Pdlc (Polymer Dispersed Liquid Crystal), proprio come per la Scenic, grazie al quale si potrà impostare la trasparenza o la copertura elettronicamente. Questo, come altri accorgimenti, rende la Symbioz molto leggera, esattamente come i consumi.

Renault infatti ha già anticipato alcune caratteristiche del motore: il veicolo sarà dotato di powertrain E-Tech full hybrid da 145 CV, che già gli automobilisti hanno conosciuto grazie ai modelli Arkana, Captur e Clio. Alcuni rumors parlano di una versione extra a benzina, ma le voci non sono confermate.

Il SUV ibrido, stando alle ultime notizie, verrà presentato ufficialmente in primavera per poi essere disponibile in concessionaria verso la seconda metà dell’anno. Non resta dunque che attendere la novità e anche ulteriori news che ci sveleranno il prezzo.

Impostazioni privacy