Memoria del cellulare che scoppia: col segreto degli ingegneri liberi tantissimo spazio

Se la memoria del tuo cellulare è troppo piena, puoi servirti di questo trucco degli esperti per liberarne gran parte. Ecco come fare

Il telefono è uno dei dispositivi che utilizziamo maggiormente, durante il corso della nostra giornata. Mentre i primi telefoni, usciti sul mercato, ci permettevano di eseguire azioni davvero basilari, come ad esempio inviare i messaggi e telefonare, i nuovi cellulari hanno delle funzionalità talmente avanzate, che a volte è difficile starvi dietro.

Memoria cellulare, se è piena usa questo trucco degli ingegneri
Memoria cellulare, se scoppia serviti di questo trucco-cesenamio.it

Effettivamente, in particolar modo nell’ultimo ventennio, abbiamo assistito a una evoluzione tecnologica senza precedenti. A lasciarci davvero sbalorditi, per di più, è la velocità con cui nuove funzionalità vengono aggiunte a dispositivi, già di per sé molto performanti. Insomma, gli smartphone sono diventati dei fidati amici, a cui possiamo chiedere davvero qualsiasi cosa.

Questo significa che li portiamo con noi ovunque e che sono presenti, davvero in tutte le occasioni della nostra vita. Grazie ai nostri telefoni possiamo immortalare momenti importanti, inviare email e riceverle, nonché archiviare documenti, che riguardano la nostra vita. E, proprio il fatto che utilizziamo così tanto i nostri telefoni, ci porta, spesso e volentieri, a esaurire facilmente la loro memoria. Per poterla liberare facilmente, senza dover impiegare tantissimo tempo, possiamo utilizzare questo incredibile trucco degli ingegneri.

Liberare facilmente la memoria del cellulare: ecco come grazie al segreto degli ingegneri

Se la memoria del nostro cellulare sta per scoppiare e rischiamo di perdere tutto, allora non possiamo non conoscere questo trucco, usato dagli ingegneri, che ci permetterà di liberare facilmente tantissimo spazio.

Memoria cellulare piena, cosa fare secondo gli ingegneri
Memoria cellulare piena, liberala così-cesenamio.it

Liberare la memoria del proprio telefono, inoltre, non significa solamente avere più spazio di archiviazione, ma anche migliorare le performance del nostro smartphone. In particolar modo, quando abbiamo una galleria estremamente confusionaria e piena di materiali, possiamo usare questo metodo davvero efficace e veloce.

Tutto ciò che dobbiamo fare è aprire la nostra galleria ed eseguire una ricerca. Nella barra di ricerca, possiamo digitare una data, come ad esempio “3 febbraio”. A questo punto, ci compariranno tutte le foto scattate o acquisite, in quella data. Si tratta di tutte le immagini, che sono presenti sul telefono e che riportano quella data, a prescindere dall’anno.

Possiamo scorrere tra tutte le foto presenti e selezionare quelle che non vogliamo più tenere sul telefono. Può sembrare una pratica complessa, ma in verità, se acquisiamo l’abitudine di fare quest’operazione quotidianamente, avremo sempre il telefono con una memoria capiente.

Impostazioni privacy