Sanremo 2024, Amadeus è stato chiaro: su questo aspetto non si transige

Amadeus ha una particolare regola alla quale è sempre fedele sul palco: su questa proprio non transige: scopriamo di quale si tratta.

Tra le tante voci che girano intorno al Festival di Sanremo ce ne sono alcune su Amadeus e quelle che sembrano scelte scaramantiche ma che sono imposte a tutti gli artisti.

decisione amadeus
la decisione di Amadeus sul palco (cesenamio.it)

Il noto conduttore, infatti, segue un regolamento tutto suo e sul quale c’è un particolare aspetto che, a quanto pare, gli sta particolarmente a cuore. Scopriamo qual è e come viene gestito.

Amadeus e l’aspetto sul quale, all’Ariston, non si transige

Se c’è una cosa che ci si aspetta sempre dai personaggi dello spettacolo, questa è la scaramanzia. Si tratta, infatti, di un fatto piuttosto comune e che, seppur con le dovute differenze, riguarda la maggior parte degli artisti. Un aspetto che, a quanto pare, coinvolge anche Amadeus che sull’Ariston ha preteso qualcosa di molto particolare.

decisione Amadeus
la decisione di Amadeus sul palco (photo Instagram @amadeusonoio) (cesenamio.it)

Sembra, infatti, che il conduttore preferisca che nessuno porti il colore viola mentre ha scelto proprio di vietare il verde. Se nel primo caso si può fare riferimento ad un pensiero comune che per quanto privo di fondamenta è ormai entrato nelle routine scaramantiche, per il secondo non esiste alcuna spiegazione. Il verde, infatti, è un colore che porta fortuna, che dona coraggio e che aiuta ad ottenere ciò che si vuole nel miglior modo possibile. È possibile, quindi, che la scelta di Amadeus sia legata a qualcosa di strettamente personale. Ciò nonostante, a detta della sua costumista, il desiderio di non avere nulla di verde è sempre più che rispettato e reso valido anche per gli altri conduttori o artisti in gara.

Differente sembra invece la questione sulla sua scelta di indossare sempre abiti di Gai Mattiolo. Il conduttore infatti ha da sempre un solo stilista che a suo dire ha creduto in lui anche nei momenti più difficili. Motivo per cui, ora che le cose vanno benissimo, ha deciso di ricambiare il favore vestendo sempre e solo la sua firma. Detto ciò, Amadeus ha un’altra particolare esigenza per quando si trova sul palco e pare sia sempre la stessa da anni. Per lui è importante brillare. Motivo per cui i suoi abiti sono sempre scintillanti al punto da far parlare di sé. Che si tratti, ancora una volta, di scaramanzia o di semplice gusto personale non è ancora chiaro. Resta però di fatto che la sua scelta resta uguale negli anni, andando oltre le mode o le tendenze del momento e mantenendosi sempre stabile e coerente con il suo personaggio.

Impostazioni privacy