Chiara Ferragni stravolge tutto: la nuova vita dell’influencer, niente è come prima

L’influencer più famosa d’Italia sta cambiando strategia comunicativa, ecco la sua nuova vita e l’immagine che cerca di passare sui social 

Chiara Ferragni è costretta a ricominciare. Come ha potuto constatare anche il pubblico attraverso i social, nonostante si ancora bombardata da insulti, dopo l’episodio di scuse, non così apprezzato, Chiara ha preferito non continuare con messaggi di mortificazione, e invece ha preferito non mostrare tutto il suo percorso psicologico per superare il trauma, e la sofferenza di questi giorni di incertezza e di rifiuto. Come ha dichiarato il suo psichiatra che la segue da tempo, per Chiara la sua immagine, ma soprattutto la percezione che il pubblico ha di essa, è tutta la sua vita, più importante anche di tutto il resto.

Chiara Ferragni cambia stile
Chiara Ferragni cambia stile e vita (Fonte: Instagram @chiaraferragni) – cesenamio.it

Un colpo così basso nella sua carriera, ma soprattutto sulla sua immagine, si è rivelato un attacco devastante. Probabilmente così devastante, che questa volta il suo dolore ha preferito lasciarlo in casa, senza più aprirsi al pubblico che ha deciso di non idolatrarla più, preferendo infangarla sotto ogni post con i messaggi più disparati. Non si può dire se questa tecnica sia efficace, ma d’altra parte la negazione del dolore, soprattutto quando hai un pubblico globale contro, può innescare una sorta di nervosismo.

Chiara Ferragni cambia vita: la sua immagine appare completamente diversa, opera delle strategie di comunicazione

L’influencer ha comunque scelto di assumere un team di comunicazione che l’affiancasse in questi mesi più duri e che le curasse i social per evitare ulteriori errori. La nuova vita dell’influencer è facile da estrapolare anche dai social stessi: niente più grandi feste, pochi inviti da parte dei marchi, niente abiti scintillanti, niente ostentazione di vestiti da capogiro. Molta più vita in famiglia, tempo passato con i figli, che diventano parte fondamentale per la sua ripresa, e non solo. Anche il suo stile è cambiato.

Chiara Ferragni cambia stile
Chiara Ferragni, il nuovo stile (Fonte: Instagram @chiaraferragni) – cesenamio.it

La sua immagine adesso cerca di empatizzare con il pubblico, per quanto possibile, di far vedere che sia una persona con una vita normale come quella di tutti. I vestiti che adesso indossa sono casual, jeans, giacche larghe, pullover, niente di eccessivo e anche per quanto riguarda il trucco, è sempre neutro. Insomma, un colpo così basso doveva per forza avere ripercussioni su un’immagine così esposta, adesso starà a lei trovare la comunicazione giusta per recuperare fiducia nel pubblico, per quanto possibile.

Impostazioni privacy