Versa questa miscela in un flacone spray e sta a guardare: risolvi un problema imbarazzantissimo in bagno

Una miscela da preparare facilmente a casa e da versare in un flacone spray: con questa risolvi un problema imbarazzante in bagno.

Uno dei problemi più imbarazzanti in bagno è non riuscire a sbarazzarsi del fastidioso odore di urina. Sembra quasi di trovarsi in un bagno pubblico e, anche se si utilizzano i migliori prodotti in commercio, si fa arieggiare aprendo la finestra, si utilizzano i profumatori per ambiente, niente riesce a risolvere il problema.

Miscela: prepara questa per liberarti di un fastidioso problema in bagno
Prepara questa miscela per liberarti di un fastidioso problema in bagno – cesenamio.it

Il bagno è la stanza di casa che più facilmente si sporca e emana cattivi odori. Anche dopo un’accurata pulizia, l’odore di urina può essere persistente e sgradevole. Per fortuna basterà preparare una semplice miscela, direttamente a casa, per risolvere il problema e mantenere il bagno fresco e pulito. 

La miscela da preparare a casa per risolvere un problema imbarazzante in bagno

Non serve comprare costosi (e a volte inefficaci) prodotti per la pulizia del bagno. Si può preparare a casa, con pochi semplici ingredienti che probabilmente si hanno già in dispensa, una miscela super efficace per eliminare la puzza di urina dal bagno. 

Miscela: con questa pulisci il bagno dalla puzza di urina
Con questa miscela pulisci il bagno dalla puzza di urina – cesenamio.it

A volte dopo aver mangiato alcuni alimenti, l’odore della pipì può essere ancora più sgradevole. Ad esempio dopo aver consumato gli asparagi o alimenti come aglio, cipolle, cavolfiore, curry, pesce, alcol e caffè. Un odore particolare delle urine può essere il sintomo di una malattia o della presenza di batteri, oppure essere dovuto a cambiamenti ormonali.

A prescindere dal motivo per cui l’urina puzza così tanto, è normale che questo cattivo odore si diffonda nella stanza per eccellenza dei “bisogni”, il bagno. Quindi, preparare a casa una miscela efficace può essere la soluzione per liberarsi di questo problema. 

Gli ingredienti da unire sono:

  • mezza tazza di bicarbonato di sodio (serve per togliere le macchie, neutralizzare i cattivi odori, pulire e rinfrescare oltre che rimuovere le incrostazioni e lucidare)
  • mezza tazza di succo di limone (è utile per eliminare le macchie, sgrassare e schiarire)
  • mezza tazza d’acqua 
  • 1/4 di aceto bianco (ha proprietà anticalcare, smacchiatrici e detergenti che permettono di igienizzare qualunque tipo di superficie).

Per prima cosa occorrerà mescolare il bicarbonato con il succo di limone in un contenitore con spruzzino. Poi, aggiungere l’acqua e l’aceto bianco. La miscela come reazione potrà fare un po’ di schiuma, ma niente paura perché è normale. 

A questo punto, con lo spruzzatore applicare la soluzione fatta in casa sul pavimento, intorno e all’interno del gabinetto e lasciar agire per circa 10 minuti. Strofinare con un pennello o con un panno per un lavoro più certosino ed infine risciacquare con acqua pulita. 

Impostazioni privacy