Sporco in cucina, non dilapidare il tuo patrimonio con prodotti costosi: col trucco della grattugia sarà pulitissima

Piuttosto che acquistare prodotti costosi per pulire lo sporco in cucina, si può usare il trucco della grattugia, economico ed efficace.

Dopo aver cucinato, non è raro che lo sporco si depositi e si incrosti in cucina e che sia difficile da sciogliere e pulire. Allora si ricorre a qualche “miracoloso” prodotto pubblicizzato in tv o trovato al supermercato per tentare di risolvere. Spesso i prodotti che si trovano in commercio, per quanto efficaci, possono essere costosi e contenere sostanze potenzialmente pericolose per la propria salute e quella dei propri cari.

Trucco della grattugia: utile contro lo sporco in cucina
Piuttosto che acquistare detersivi costosi, contro lo sporco in cucina si può usare il trucco della grattugia – cesenamio.it

Per non parlare dei potenziali danni all’ambiente. Fortunatamente, per risolvere il problema dello sporco in cucina, si può usare un trucco efficace ed economico: quello della grattugia.

Il trucco della grattugia per risolvere il problema dello sporco in cucina

Per svolgere in maniera efficace ed efficiente le faccende domestiche spesso si acquistano tanti prodotti e detersivi diversi, in base alle superfici e ai materiali da trattare. Piuttosto che accumulare detersivi inutili e impattanti sull’ambiente, si può usare un trucco molto più economico e naturale.

Trucco della grattugia: in cosa consiste
Il trucco della grattugia consiste nel grattugiare del sapone ed unirlo ad altri semplici ingredienti per avere un detersivo naturale – cesenamio.it

Infatti, quando lo sporco in cucina diventa molto ostinato, non c’è niente di meglio che usare il trucco della grattugia. Semplice e facile, questo trucco aiuta ad evitare di dilapidare il proprio patrimonio con prodotti costosi. Per usarlo, infatti, sarà sufficiente dotarsi di:

  • sapone
  • zucchero
  • acqua

E ovviamente occorrerà una grattugia, da cui il nome di questo trucco. Infatti sarà sufficiente grattugiare del comune sapone e riporlo in un barattolo insieme a due cucchiai grandi di zucchero e mezzo bicchiere d’acqua. Quindi mescolare con un cucchiaio di legno in modo da ottenere un composto omogeneo. In questo modo si otterrà un detersivo naturale ed economico, semplicemente usando degli ingredienti che già si hanno in casa.

Si potrà quindi applicare facilmente contro lo sporco in cucina bagnando una spugna in questa miscela. È super efficace contro lo sporco ostinato di piatti, pentole, padelle e lavabo. Oltre a pulire e sgrassare naturalmente, lascerà nell’aria un fresco profumo del sapone che si è scelto per realizzarlo. Come visto, con il trucco della grattugia basta davvero poco per realizzare un detersivo fatto in casa, senza spendere tanti soldi e senza impattare sull’ambiente.

Impostazioni privacy