2 tipi di verdure che che non dovresti mai mangiare a cena: ti rovineranno il sonno

La cena è un momento importante. Ecco quali sono le verdure da evitare per non avere problemi di insonnia: sono due tipi

Occorrerebbe fare più attenzione ai cibi che si consumano prima di andare a letto perché alcuni di essi possono interferire con il bramato sonno. Nell’elenco ci sono persino alcune verdure, ecco quali.

verdure contro il riposo
verdure che causano insonnia, ecco quali sono-(CesenaMio.it)

L’insonnia si caratterizza per le difficoltà nell’iniziare il sonno e mantenerlo. Una persona è insonne, non solo se dorme solo poche ore, ma anche se non ottiene un ristoro adeguato. Questa viene causata da condizioni patologiche psichiche o fisiche, da ritmi di vita o cattive abitudini riguardo l’alimentazione. Le persone che hanno uno stile di vita ordinario raramente soffrono di disturbi del sonno. Talvolta la persona che ha problemi ad addormentarsi si sveglia a causa del russare e delle apnee notturne. Per questo gli esperti suggeriscono di dividere i pasti nel modo più equilibrato possibile.

Si dovrebbe dunque alleggerire la cena e consumare questo pasto tre ore prima di coricarsi. Per quanto riguarda le bevande il caffè è fuori questione. Oltre ad esso vanno banditi gli alcolici e i super alcolici, ma anche ginseng e bibite molto zuccherate. Tra gli avversari del sonno figurano i fritti e persino i salumi. Ma quali sono le verdure che interferiscono con questa fase? Ecco quali bisognerebbe evitare la sera.

Verdure nocive, ma solo di sera!

Quando si pensa alla prossima cena occorrerà eliminare dall’elenco alcune verdure. Innanzitutto i pomodori e i prodotti con base di pomodoro, salse comprese. Questi hanno il potere di incrementare i livelli di ph. I pomodori e simili possono causare bruciore di stomaco e disturbare gravemente il riposo. Bisogna inoltre moderare il consumo di verdure verdi prima di andare a dormire. Quelle con gambi come le crucifere, cavolfiori, cavoli e germogli, nonché cavoli sono ricchi di fibre e a digestione lenta.

verdure: i broccoli causano insonna
verdure: quali bisogna evitare prima di andare a letto-(CesenaMio.it)

Ci sono poi anche tanti altri prodotti che non conciliano il sonno, gli alimenti a base di soia fermentata per esempio. Inoltre salse, zuppe di miso, tofu e marinate possiedono alti livelli di teramina. Questa è uno stimolante naturale per il cervello. Le bevande miscelate già pronte possono contenere molto più zucchero rispetto ai semplici zuccheri. Questo innalza i livelli di glucosio e provocare una notte agitata. Per quanto riguarda i liquidi in generale si dovrebbe smettere di bere 2 ore prima di andare a letto per far sì che non ci si svegli in preda al bisogno di urinare. A questo punto si possono dormire sonni tranquilli.

Impostazioni privacy