I tuoi capi bianchi sono diventati rosa dopo il lavaggio? Il trucco per rimediare al disastro e farli tornare brillanti

I tuoi capi bianchi sono diventati rosa dopo il lavaggio? Non disperare, perché con questo trucco rimedierai al disastro.

Lavare il proprio bucato è un’azione comune che compiamo ogni giorno. Utilizziamo, ovviamente, la lavatrice che è ormai diventata la nostra alleata nel lavaggio dei capi d’abbigliamento: jeans, maglie delicate, intimo e indumenti per la palestra. Insomma, davvero utile da utilizzare ogni giorno. Alle volte però, per errore, possiamo unire alcuni indumenti colorati con quelli bianchi, creando un vero e proprio disastro.

eliminare macchie rosa bucato bianco
Come eliminare le macchie rosa dal bucato bianco (Cesenamio.it)

Vediamo insieme, di seguito, come poter far tornare i tuoi capi d’abbigliamento come un tempo, eliminando quelle macchie rosa che sono comparse su di essi. Niente panico, basterà solo mettere in pratica questo trucchetto ed il gioco è fatto. Pronti?

Macchie rosa sui vestiti, dopo il lavaggio? Rimedia così!

Ogni giorno, o quasi, tendiamo a programmare un lavaggio in lavatrice che possa consentirci di avere un bucato super pulito e profumato da indossare quando desideriamo. In inverno ciò, però, non sempre appare possibile. Ci si ritrova, infatti, a dover aspettare la giornata giusta ed adatta per poter lavare e poi asciugare i vestiti.

E proprio per questo motivo può capitare, molto più spesso di quanto immaginiamo, che alcuni capi colorati vengano inseriti nel programma del lavaggio del bucato bianco. Sappiamo che, solitamente, per il bucato bianco viene utilizzata la candeggina, per disinfettare ed eliminare alcune macchie di sporco su di essi. Ecco quindi che ci ritroviamo ad avere i capi bianchi, con delle macchioline rosa su di essi. Come rimediare?

trucchetto eliminare macchie rosa bucato
Il trucchetto per eliminare le macchie rosa dal bucato bianco (Cesenamio.it)

Sicuramente aprire la lavatrice per riprendere i propri vestiti e trovarli completamente macchiati di rosa, non è una bella accoglienza. Anzi, al contrario il primo sentimento che invade la nostra mente è quello di panico più totale: abbiamo rovinato tutto! E non ci resta che gettarlo via! Ma, in realtà, nulla è davvero perduto, perché c’è sempre un modo per ripristinare il colore iniziale.

Secondo alcuni esperti per poter eliminare le macchie rosa presenti sul bucato bianco, dobbiamo:

  • mettere i capi bianchi ormai macchiati, in una bacinella, piena d’acqua, in ammollo per almeno un’ora con un tappo di candeggina
  • intanto che i capi sono in ammollo, puliamo alla perfezione il cestello ed eliminiamo qualsiasi presenza di colore al suo interno, per evitare che ci siano ulteriori problemi in seguito
  • rimettiamo i capi bianchi all’interno della lavatrice e proseguiamo al completo e normale (solito) lavaggio con l’aggiunta del detersivo per il bucato.

In questo modo torneranno ad essere bianchi come non mai.

Impostazioni privacy