Francesca Michielin svela dopo mesi la natura della sua malattia: i sintomi devastanti e l’intervento invasivo, come sta oggi

Francesca Michielin, finalmente, ha deciso di parlare dei problemi di salute che l’hanno colpita la scorsa estate.

Francesca Michielin è una tra le cantanti più apprezzate della scena musicale italiana. La conduzione delle due ultime edizioni di X Factor Italia non ha fatto altro che aumentare la sua popolarità. La scorsa estate, però, è successo qualcosa che ha fatto preoccupare i fan.

Francesca Michielin sull'operazione
Francesca Michielin ha parlato del suo intervento chirurgico – (IG @francesca_michielin) – cesenamio.it

La diretta interessata, ospite a Stasera C’è Cattelan, ha deciso di affrontare l’argomento. Ha parlato dei problemi di salute che l’hanno costretta a subire un delicato intervento chirurgico. Si è soffermata sulle emozioni provate e sulla dura decisione di annullare il suo tour. Per fortuna, ad oggi, nonostante il brutto periodo vissuto, sembra stia molto meglio.

Francesca Michielin parla del suo intervento: il dolore costante e l’annullamento del tour

Francesca Michielin è un’icona musicale insostituibile. Nel corso degli ultimi anni, è riuscita a conquistare l’apprezzamento di una buona parte del pubblico. Durante la scorsa estate, però, ha dovuto affrontare un periodo difficilissimo. È stata colpita da un delicato problema di salute che le ha lasciato poche opportunità a disposizione. Finalmente, ha deciso di parlarne per condividere con i fan quei momenti.

All’inizio, aveva preferito non fornire molti dettagli. Aveva parlato di un’operazione generica, in modo da fornire anche una spiegazione all’annullamento di numerose tappe del tour. Adesso, invece, ha deciso di uscire allo scoperto. Ha dovuto subire un intervento un po’ pesante che l’ha privata di un rene. La diagnosi era avvenuta un anno prima. Ha provato a convivere con il problema, continuando a lavorare con passione e attenzione. La situazione, però, ha preso una piega inaspettata: “Ho cercato di conviverci, continuando a fare la mia vita, nonostante la presenza costante del dolore, ma l’ho fatto perché amo il mio lavoro e amo condividerlo con voi, e mi sono così scoperta molto più forte di quanto pensassi“.

Francesca Michelin parla dei suoi problemi di salute
Francesca Michielin non ha più un rene: come sta oggi? – (IG @francesca_michielin) – cesenamio.it

Ha rivelato che senza un rene si può vivere lo stesso. Le persone nelle sue stesse condizioni possono continuare a svolgere una vita normalissima. Lei sta usando tanta ironia per affrontare l’accaduto. Le battute sono all’ordine del giorno e anche i suoi amici, da questo punto di vista, le stanno infondendo tanto coraggio: “Io ci rido su questa cosa, quando mi dicono frasi come ‘costa un rene’, rispondo ‘no, altrimenti rimango al verde’. Faccio diverse gag“.

Francesca Michielin, ad oggi, si è completamente ripresa. La scelta dei medici è stata decisiva per lei. È tornata anche a dedicarsi alla musica e ai suoi progetti per il futuro. I fan, di conseguenza, hanno potuto tirare un sospiro di sollievo.

Impostazioni privacy