Viola come il mare, dove vedere la seconda stagione prima dell’approdo su Canale 5

Quando torna in onda Viola come il mare? La seconda stagione la si può vedere prima del suo approdo su Canale Cinque. In che modo?

Si torna ancora una volta a parlare di Viola come il mare, la fiction di prima serata andata in onda negli anni scorsi su Canale Cinque, con grande successo. Protagonisti della serie tv Francesca Chillemi e Can Jaman. Ebbene, il suo ritorno è sempre più vicino.

Viola come il mare seconda stagione
Viola come il mare: ecco dove vedere la seconda stagione-foto Mediaset Infinity -cesenamio.it

La serie tv ha riscosso un grande successo e la seconda stagione è stata confermata anche se per il momento non ci sta una data ufficiale. Mediaset non pare avere preso una decisione, ma è possibile che le nuove puntate possano arrivare nel corso della tarda primavera o dell’autunno.

Eppure, le notizie che riguardano la fiction non sono finite e sono molto positive per tutti gli appassionati: pare infatti che Mediaset abbia pensato ad una soluzione innovativa per vedere le puntate in anticipo rispetto al previsto. Di cosa stiamo parlando?

Viola come il mare: come vederla in anticipo sulla prima serata?

Quindi le notizie sono davvero molto positive per tutti gli appassionati della fiction, infatti se da un lato non sappiamo ancora quando andrà in onda la seconda stagione, dall’altra, i vertici Mediaset hanno annunciato qualcosa di davvero incredibile.

Viola come il mare torna in onda su Mediaset Infinity
Viola come il mare: ecco dove vederlo in anteprima-foto Mediaset Infinity -cesenamio.it

Viola come il Mare 2 debutterà a marzo 2024 in anteprima su Mediaset Infinity, e solo in un secondo momento su Canale 5: una notizia davvero innovativa che prende come spunto quello che da tempo già fa la sua piattaforma diretta concorrente, Raiplay.

L’idea insomma, ricalca in modo totale quello che la Rai fa da diverso tempo, un segnale che potrebbe funzionare, considerando anche il fatto che la fiction abbia funzionato anche su piattaforme streaming come Netflix. Anche dal report che è stato presentato da What we watched”, nei primi sei mesi del 2023 c’è stata la conferma di questo successo, la serie ha ottenuto 5,4 milioni di visualizzazioni, dietro solo a Mare Fuori e Il Processo per quanto riguarda le serie italiane d’acquisizione.

La scelta per questo esperimento è caduta su Viola come il mare per via dei buoni risultati ottenuti su Mediaset Infinity nella prima stagione (che in tv aveva raggiunto risultati sopra la media di rete). L’ascolto medio digitale dei dodici episodi (andati in onda su Canale 5 nel 2022) è stato infatti di 525.000 spettatori, con un’audience incrementale rispetto a quella televisiva del 18,4%. Il conto alla rovescia è partito.

Impostazioni privacy