Profumo intenso in tutta la casa, tutti vorranno conoscere il tuo trucco: ecco cosa devi fare con l’aspirapolvere

Chi vuole avere un profumo intenso in tutta la casa senza ricorrere a fragranze artificiali, può usare l’efficace trucco dell’aspirapolvere.

Avere un profumo intenso e gradevole in tutta la casa è la missione di tantissime persone che ogni giorno puliscono e lucidano la casa, impiegando gran parte del proprio tempo e delle proprie energie. Spesso, per raggiungere questo obiettivo, in molti acquistano profumatori spray, diffusori di fragranze o profumatori di fragranze che, in effetti, hanno dei gradevoli odori ma che possono danneggiare l’ambiente e creare danno a persone ed animali, perché nelle loro formulazioni contengono sostanze chimiche, potenzialmente tossiche.

Profumo intenso in casa: come averlo naturalmente
C’è un metodo naturale ed economico per avere subito un profumo intenso in tutta la casa – cesenamio.it

C’è un trucco naturale, pratico ed economico che invece si può usare per avere un profumo intenso in tutta la casa, e che si può mettere in atto mentre si svolge un’altra faccenda domestica molto ricorrente: passare l’aspirapolvere.

Il trucco dell’aspirapolvere per avere profumo intenso in tutta la casa

Per avere profumo persistente in tutta la casa senza ostinarsi per lungo tempo nelle pulizie e senza acquistare al supermercato profumatori costosi e potenzialmente dannosi, si può usare il trucco dell’aspirapolvere.

Profumo intenso in casa: il trucco dell'aspirapolvere
Il trucco dell’aspirapolvere per avere profumo intenso in tutta la casa – cesenamio.it

Si tratta di un metodo economico ed efficace per trasformare l’aria di casa propria in pochissimo tempo e, soprattutto, mentre si svolge un’altra faccenda domestica, cioè quella di usare l’aspirapolvere. Le modalità per profumare casa con l’aspirapolvere sono diverse perché si può o mettere un batuffolo di cotone imbevuto in un olio essenziale di proprio gradimento all’interno dell’elettrodomestico o aspirare della cannella o un’altra spezie oppure inserire un rametto di rosmarino nell’aspirapolvere.

In quest’ultimo caso basterà prendere un piccolo rametto di rosmarino e inserirlo nel sacchetto dell’aspirapolvere oppure tritare le foglie di rosmarino o di alloro e metterle nell’aspiratore. Una volta passato l’aspirapolvere, si diffonderà un profumo intenso ed aromatico in tutta la casa. Ovviamente chi ha un’aspirapolvere con il serbatoio ad acqua invece che il sacchetto, non può usare questo metodo.

Per profumare la casa potrà inserire nell’acqua del serbatoio dell’aspirapolvere qualche goccia di olio essenziale di rosmarino, per avere in casa lo stesso gradevole profumo. Insomma, con il trucco dell’aspirapolvere, oltre ad eliminare capelli, polvere e residui di cibo, si potrà contemporaneamente donare un’incredibile aroma alla propria casa, semplicemente usando una pianta aromatica che quasi sicuramente si ha già in dispensa.

Impostazioni privacy