La parte del viso che rivela subito la nostra età: ecco come mantenerla elastica e giovane

C’è una parte del viso che rivela l’età di una persona. Ecco qual è, ma soprattutto come mantenerla elastica e giovane. Devi fare in questo modo.

Con l’avanzare dell’età il corpo cambia e ci sono alcune parti in cui gli anni che passano segnano con alcuni cambiamenti. Soprattutto in viso, la parte del corpo che resta scoperta sempre e con cui ci presentiamo agli altri presenta delle parti che più di altre mostrano l’avanzare dell’età. Ci sono però dei modi per affrontare questo piccolo cambiamento.

Questa parte del viso rivela l'età
Viso: rivela quanti anni hai (cesenamio.it)

Innanzitutto bisogna accettare che quando l’età avanza il corpo cambia, ma si può aiutare la pelle ad essere più elastica e a farla mantenere quindi più giovane. Qui di seguito non solo andiamo quindi a vedere quale parte del viso rivela l’età, ma anche come fare per mantenerla elastica. Trovi tutti i consigli utili.

Viso: le prime rughe che indicano che l’età passa

La parte del viso che fa notare l’avanzamento degli anni e che rivela l’età sono gli occhi. Infatti la pelle intorno agli occhi è molto sottile e per questo in questa zona iniziano a comparire le prime rughe. Quest’area del viso è molto delicata e per questo motivo bisogna trattarla in modo particolare e non come si fa per il resto del viso.

Bisogna utilizzare creme specifiche formulate appositamente per il contorno occhi. Alcune vanno proprio ad aiutare l’idratazione di quella zona e a sollevare e scolpire lo sguardo. Una corretta skincare nella zona del contorno occhi può aiutare a prevenire le rughe ed evitare quindi la necessità, per chi lo vuole, di intervenire con un piccolo ritocco estetico. Meglio ancora se si applica una crema che contenga collagene perché ha molti benefici.

Viso: dove escono le prime rughe
Rughe vicino agli occhi (cesenamio.it)

Per il contorno occhi si consiglia di applicare una crema specifica, come abbiamo detto. Attenzione però all’applicazione perché la crema va applicata solamente nel contorno occhi ovvero la parte inferiore dell’occhio. Non va assolutamente applicato sulla palpebra superiore. Non deve essere utilizzata neanche subito sotto le ciglia inferiore. Va applicata quindi sull’osso orbitale.

È bene poi massaggiare con dei movimenti delicati. Importante poi è l’utilizzo della crema solare tutto l’anno. Questa aiuta tantissimo poiché i raggi UV vanno a danneggiare la pelle. Applicando tutti i giorni dell’anno la protezione solare su tutte le zone del viso si previene l’invecchiamento. Sono piccoli e pochi i consigli da seguire, ma saranno fondamentali per avere una pelle elastica.

Impostazioni privacy