Come capire se i mestoli della cucina sono davvero puliti? Basta fare questo test semplice per evitare brutte sorprese

Esiste un modo per capire se i mestoli della cucina sono davvero puliti: la soluzione è quella di fare un test per evitare delle sorprese.

Non parliamo solo dei ristoranti, ma anche dei mestoli che sono presenti nelle nostre case, quante volte, anche dopo averli puliti ci viene da fare la stessa domanda: ma saranno davvero disinfettati nel modo giusto? E’ una domanda lecita, specialmente se si tiene conto del fatto che si usano per cucinare.

Mestolo cucina lavaggio
Mestolo cucina: come si fa a capire se è veramente pulito? -cesenamio.it

Ebbene, esiste un metodo che a tutti gli effetti si può considerare infallibile e che ci aiuta a capire se li abbiamo lavati nel modo giusto o se ci sta qualcosa che magari ancora ci troviamo a sbagliare e che quindi è il caso di correggere.

Entriamo quindi nel particolare: un principio da tenere a mente è che il metodo di lavaggio cambia anche in base al materiale del mestolo stesso: legno, acciaio e cosi via. Non per tutti vale lo stesso principio.

Mestolo cucina: con questo metodo sarà pulito nel modo giusto

Quindi, una volta capito che non ci si deve mai fermare all’apparenza, entriamo nel vivo della questione e torniamo al nostro argomento principale: il mestolo da cucina. Come possiamo fare per capire se lo abbiamo lavato nel modo corretto?

Mestolo della cucina: quanto è pulito?
Mestolo cucina sono davvero puliti: il test che risponde alla domanda-cesenamio.it

La prima cosa da tenere a mente è che, ad esempio, quello di legno assorbe davvero tantissimo e se vi trovare a fare la prova dell’acqua calda, immergendolo al suo interno, capirete che seppure lavato, il grasso e lo sporco si nota ancora.

Quindi, il consiglio per potere lavare questo arnese da cucina nel modo giusto, evitando cosi di conservarlo sporco e riutilizzarlo, è quello di pulire i mestoli in modo approfondito, bollendoli in una pentola d’acqua, insieme a mezzo bicchiere d’aceto. Una soluzione ideale che vi permetterà di disinfettare tutto quello che avete utilizzato e dormire sonni tranquilli.

In questo modo, inoltre, riuscirete anche a fare in modo che il mestolo stesso, possa mantenersi pulito più a lungo, anche quando andrete a utilizzarlo per le volte dopo. Infine, mai dimenticare di asciugare tutto per bene, in caso contrario il problema potrebbe essere legato alla formazione delle muffe.

E il gioco è fatto, con questa soluzione che è davvero alla portata di tutti, non avrete più nessun tipo di problema: non resta altro che mettersi all’opera e vedere se funziona.

Impostazioni privacy