Apple Watch, come chiudere correttamente le app: nessuno lo sa davvero fare

Hai un Apple Watch ma non sai come chiudere le app? Devi seguire questa semplice procedura: ci riuscirai senza problemi.

Apple offre una serie di dispositivi piuttosto interessanti da usare. Ce ne sono di ogni tipo e possono accontentarci dato che sono speciali da utilizzare. Uno dei tanti è sicuramente l’Apple Watch per esempio. Si tratta di un orologio smart che può permetterci di usare diverse funzioni. Dipende da ciò che abbiamo intenzione di fare in sostanza. Tuttavia c’è un problema che accomuna tutti quanti: le app non si chiudono.

Come chiudere le app su Apple Watch
Fai questo e chiuderai tutte le app su Apple Watch – Cesenamio.it

Infatti rimangono attive anche dopo che smettiamo di utilizzarle. All’inizio non sembra che sia niente di particolare, ma in seguito inizia a diventare pesante. Questo perché scarica sempre più velocemente l’orologio e non ci permette di usarlo a lungo. Per poter chiudere le app una volta per tutte bisognerà seguire una semplice procedura. Di quale stiamo parlando, e che cosa prevede di fare nello specifico?

Puoi chiudere le app sull’Apple Watch in questo modo: ci metterai qualche secondo e basta

Innanzitutto si deve premere una volta sul pulsante laterale dell’orologio. Questo servirà a visualizzare un elenco delle app aperte. Fate attenzione a non scambiare il tasto con quello della corona digitale che dovrà essere premuta. Solo a quel punto andrà ruotata la corona digitale sul lato dell’Apple Watch. Così facendo si scorrerà l’elenco delle app aperte fino a trovare quelle che desideriamo chiudere. La funzione ci sarà d’aiuto per evidenziarla.

Come chiudere le app su Apple Watch
Ecco come si chiudono le app su Apple Watch – Cesenamio.it

Una volta che avrete scelto l’applicazione basterà scorrere il dito verso sinistra. Toccate il pulsante X (di colore rosso) sullo schermo e chiudete l’app. il processo dovrà essere ripetuta per tutte le altre applicazioni che ancora sono aperte. Ma se avete watchOS 10 e versioni successive, allora il discorso cambia. Dovrete premere due volte la corona digitale per rivelare tutte le app aperte fino a quel momento.

Dopodiché trovate il riquadro dell’app che volete chiudere e fate scorrere il dito su di esso. Toccate il pulsante X anche in questo caso. Ci teniamo a precisare che tutto questo serve soltanto a chiudere le applicazioni. Quindi non verranno disinstallate nel dispositivo e rimarranno per tutto il tempo. Può essere d’aiuto per tutti coloro che non sapevano come gestire le app. D’ora in avanti lo saprete per certo: non dimenticate questa procedura.

Impostazioni privacy