Questo strumento utilissimo per la salute forse è già sul tuo telefono: ecco come attivarlo, pochi lo sanno

Anche il cellulare, se usato nel modo giusto, può migliorare la nostra salute in particolare grazie ad un certo strumento. 

Visto tutto il tempo che passiamo con il cellulare in mano, tanto vale sfruttarlo a vantaggio della nostra salute. Vediamo come fare.

Cellulare e salute
Il cellulare può migliorare la tua salute/ Cesenamio.it

La maggior parte di noi passa diverse ora al giorno con il cellulare in mano. Durante la giornata per chiamate o messaggi di lavoro, alla sera per chattare su WhatsApp con gli amici o per navigare sui social network. Qualcuno, addirittura, usa il telefonino anche a tavola e lo tiene acceso sul comodino di notte. Come per ogni cosa il problema non è il cellulare ma l’uso- o l’abuso- che se ne fa.

La tecnologia nasce per semplificare e migliorare la vita dell’essere umano. Dunque se usata nel modo giusto e a nostro vantaggio, ben venga. In particolare visto che usiamo così tante ore al giorno il cellulare, perché non sfruttarlo appieno? C’è una funzione che può migliorare e anche di molto la nostra salute.

Ecco come migliorare la tua salute grazie al tuo cellulare

E se ti dicessi che puoi migliorare molto il tuo attuale stato di salute proprio grazie al tuo cellulare? Non ci credi? Invece è possibile. Dovrai solo attivare una funzione che è già presente sul tuo telefono. Vediamo cosa bisogna fare.

Come attivare il contapassi sul cellulare
Tutti dovremmo fare almeno 8000 passi al giorno/ Cesenamio.it

Tutti associamo il cellulare a chiamate e messaggi di lavoro oppure chat e social network. Dunque lo associamo o allo stress o allo svago. Ma di certo nessuno di noi è solito associare il proprio smartphone o iPhone alla propria salute. Anche perché da sempre ci sentiamo rripetere che passare troppe ore con il cellulare in mano fa malissimo.

Fa male alla vista, può causare l’artrosi alle dita, può facilitare fenomeni di ansia, stress e insonnia. In che modo quindi il cellulare potrebbe migliorare la nostra salute? In un modo molto semplice: grazie al contapassi. Questa funzione è presente ormai in tutti gli smartphone. Ti basterà attivare la funzione per tenere monitorata la tua attività fisica quotidiana.

Se hai uno smartphone Samsung la funzione del contapassi non è già installata ma puoi scaricarla gratuitamente dal Play store. Se, invece, hai uno smartphone HUAWEI dovrai andare semplicemente sulla App Health – quella con l’icona a forma di cuore- cliccare su Avanti e poi su Accetta. Dunque ti si aprirà un menù e tu dovrai impostare il numero di passi che vuoi fare ogni giorno. Dopo aver scelto il numero clicca su Termina.

Infine se hai un iPhone il contapassi non lo devi nemmeno attivare perché è già attivo di default. Ricorda che secondo l’organizzazione mondiale della sanità, per mantenere una buona salute, dovremmo fare almeno 8000 passi al giorno. Ti sembra impossibile? Non lo è. Inizia a fare le scale anziché prendere l’ascensore. Scendi dall’autobus un paio di fermate prima e porta almeno 2 volte al giorno il tuo cane a fare una passeggiata e il gioco è fatto.

Impostazioni privacy