Viaggia in auto in sicurezza anche di notte: il geniale trucco “della chiave” ti può salvare la vita

Conoscevi il trucco della chiave sul telecomando per rendere più sicura la tua auto? Ecco di cosa si tratta e la guida per attivarlo.

Le auto di oggi sono molto avanti per quanto riguarda la questione della sicurezza. Le case automobilistiche hanno sviluppato sistemi elettronici per far vivere l’esperienza di guida più sicura e anche per evitare i furti in auto e le aggressioni. Ci sono anche delle impostazioni nascoste che non conosciamo tutti, perché restano segreti ma sono utili per poter rendere l’auto sicura in caso di furti.

Come incrementare la sicurezza nell'auto
La funzione nascosta nell’auto che ci rende sicuri (cesenamio.it)

Non si sa per quale motivo molte funzioni di cui dispongono le auto più recenti non ci vengano dette, anche perché sono molto importanti per salvaguardarci. Ad esempio, tutte le auto odierne sono dotate di telecomando, che è molto comodo rispetto alla chiave per una serie di ragioni. Una di queste è la comodità di non doverle andare a inserirle per aprire l’auto e possiamo farlo anche a distanza. E’ proprio nel telecomando che risiede questa funzione nascosta. Vediamo quale e cosa consente di fare.

L’auto diventa più sicura se si attiva una funzione nel telecomando: non ce lo dice nessuno!

Il telecomando non è utile soltanto per aprire e chiudere l’auto. C’è infatti un’altra funzione spiegata dall’account @carknowledge_ su TikTok, ragazzo americano che possiede 1,6 milioni di followers. Il canale ha fatto una scoperta fenomenale per chiudere la nostra auto e renderla ancora più sicura. Bastano alcune mosse con due pulsanti e si scopre qualcosa che a tutti i possessori di auto, almeno quelle più recenti, era sconosciuto.

Tutorial su come bloccare le portiere tranne quella del guidatore
Il tutorial di @carknoledge_ su Tiktok (cesenamio.it)

Premendo e tenendo premuto il bottone del lucchetto chiuso (il pulsante superiore) e quello con il lucchetto aperto che si trova solitamente in basso contemporaneamente per 5 secondi, si apre soltanto la porta anteriore di sinistra (quella del guidatore). Ma dobbiamo cliccare sul tasto con il lucchetto aperto per poter aprire soltanto la portiera del guidatore, mentre il resto rimarrà chiuso. Questo sistema può risultare utile per rendere sicura la guida di notte, per scongiurare il rischio di aggressioni e di introduzione di estranei dentro la nostra auto.

Un sistema geniale che purtroppo non ci spiegano le case automobilistiche e che sarebbe bello conoscere, soprattutto per le donne che viaggiano sole e che temono aggressioni notturne dentro l’auto. A volte, sfortunatamente, può capitare che un rapinatore o un malintenzionato può infilarsi dalle portiere posteriori dell’auto e puntarci un coltello. Una modalità molto utilizzata nelle grandi città, dal quale sarebbe meglio difendersi conoscendo questa tecnica fatta appositamente per la nostra sicurezza.

Impostazioni privacy