È questa la soluzione vincente per un armadio ordinato e funzionale: così raddoppi lo spazio e non butti niente

Non sai in che modo riordinare il tuo armadio? Puoi riuscirci con questa incredibile tecnica: è davvero efficace.

Riordinare il proprio armadio può essere una attività molto difficile. Infatti lo spazio non è sempre così grande come si pensa. Magari abbiamo comprato troppi vestiti e non sappiamo come ordinarli. Oppure l’armadio non offre abbastanza comparti in cui inserirli. Le situazioni sono tutte differenti e fra loro: non è mai facile venirne a capo. Ciò significa che bisogna pensare ad una soluzione prima che sia troppo tardi.

Come riordinare l'armadio di casa
Fai questo per riordinare il tuo armadio: non avrai problemi – Cesenamio.it

Gettare via gli accessori non sarebbe una buona idea. Sono delle cose che abbiamo comprato e che possiamo pensare di utilizzare ancora. Quindi questa possibilità deve essere esclusa a priori. Tuttavia è possibile applicare una tecnica davvero efficace per riuscire ad ordinare l’armadio di casa nostra. Parliamo di un metodo molto semplice da adottare e che potrebbe esserci di supporto. Di che cosa stiamo parlando di preciso? Continua a leggere per scoprirlo: ti sarà d’aiuto più di quanto credi.

Riordina il tuo armadio così, è una tecnica più che vantaggiosa: non tutti la utilizzano.

Uno dei modi più semplici per riordinare l’armadio è il decluttering. Si tratta di una pratica intelligente che prevede di eliminare il superfluo. Si tratta di capi di abbigliamento che non ci stanno più, oppure di oggetti che non c’entrano con il guardaroba. Può capitare di mettere negli angoli qualcosa che non ha niente a che vedere con i vestiti. Ed è proprio in quel caso che dobbiamo fare attenzione: sono del tutto inutili.

Come riordinare l'armadio di casa
Ecco come puoi riordinare l’armadio di casa tua – Cesenamio.it

Inoltre il decluttering prevede di suddividere i capi di abbigliamento per categoria. Possono essere organizzati a seconda dello stile, del colore o del tipo di outfit per esempio. Così facendo risparmiamo tempo quando ci vestiamo e non facciamo molta fatica. Questo discorso può valere anche per le borse e per le scarpe ovviamente. Quindi è un sistema di organizzazione piuttosto efficace e che riguarda davvero ogni cosa.

Tenete a mente di utilizzare anche le scatole. Molte persone pensano che siano anti-estetiche, ma non è assolutamente vero. In commercio, infatti, se ne trovano alcune davvero eleganti e con design unici. Possono aumentare lo spazio all’interno dell’armadio e permetterci di migliorarlo ancora di più. Specie se abbiamo diverse scarpe e non sappiamo dove metterle. Seguendo questi consigli riuscirete ad organizzare il vostro guardaroba nell’arco di poche ore.

Impostazioni privacy