Nino Frassica salvato per miracolo, decisivo l’intervento del collega

Nino Frassica sorprende tutti con il ricordo di un incidente che lo ha quasi ucciso. A salvarlo è stato proprio il collega, cosa è successo?

Con la sua dissacrante comicità, Nino Frassica figura tra gli artisti più amati a livello nazionale. Nel corso degli anni il comico originario della Sicilia ha messo in piedi una carriera unica nel suo genere, in grado di renderlo uno degli artisti più amati in assoluto.

nino frassica incidente
Nino Frassica spaventa i fan – foto Ansa (cesenamio.it)

Quello di Nino Frassica è uno dei volti più amati a livello nazionale, e non poteva essere altrimenti! Grazie alla risata contagiosa e al talento incredibile, l’artista siciliano è passato con incredibile maestria dal mondo della risata a quello della recitazione, senza però mai perder la sua vena comica. Attore tra i più amati in assoluto, Frassica ha preso parte ad alcune tra le serie tv più amate del Paese, come ad esempio Butta la luna, Purché finisca bene, Fratelli Caputo e tanti altri ancora.

Da parecchi anni ormai Frassica è tra i protagonisti indiscussi di Don Matteo, la storica serie di Rai 1 che ha regalato l’enorme successo a Terence Hill. Il comico siciliano recita nella celebre fiction dal 2000, vestendo i panni dell’amatissimo maresciallo Nino Cecchini. Proprio sul set di Don Matteo, tra tante risate e spensieratezza, Frassica è stato protagonista di un incidente che ha sfiorato la tragedia. Che cosa è successo?

Nino Frassica, quell’incidente che poteva costargli la vita

Durante le riprese, Frassica è stato impegnato in una scena ambientata sul tetto di un’abitazione. L’attore siciliano ha perso l’equilibrio ed è scivolato, rischiando di cadere rovinosamente a terra. A salvarlo è stato proprio il collega Terence Hill, con il quale Frassica ha un fortissimo legame di amicizia. Il protagonista della fiction ha evitato che una giornata di riprese come un’altra si trasformasse in una vera e propria tragedia.

nino frassica don matteo
Nino Frassica e Terence Hill sul set di Don Matteo – foto Ansa (cesenamio.it)

Dopo tantissimi anni come protagonista di Don Matteo, Terence Hill ha deciso di dire addio alla fortunatissima fiction Rai che lo ha reso uno degli attori più amati a livello nazionale. Al suo posto è subentrato Raoul Bova, nei panni di Don Massimo. Insieme a Bova e a Frassica c’è un cast d’eccezione composto da attori del calibro di Flavio Insinna, Nathalie Guetta, Maria Chiara Giannetta, Giusy Buscemi e tanti altri ancora.

Negli anni Frassica non si è limitato solo alla recitazione, prendendo parte a tantissimi programmi televisivi in veste di comico d’eccezione. Difficile dimenticare le sue simpaticissime gag a Che tempo che fa oppure ad Amici, dove è stato tra i protagonisti del serale negli anni passati.

Impostazioni privacy