Rughe, addio! L’ingrediente ‘segreto’ consigliato da un dermatologo che aiuta a tenerle lontane

Con questo ingrediente “segreto” le rughe saranno solo un ricordo lontano: sembrerai subito 10 anni più giovane.

In pochi conoscono i pericoli legati all’inverno per la nostra pelle. Il freddo può avere un impatto davvero devastante sulla nostra pelle e forse per certi aspetti anche più del caldo. A causa delle temperature rigide di queste settimane, infatti, può diventare secca e opaca durante i mesi invernali, spegnendosi quel tanto che basta per apparire meno giovane ed elastica e quindi più propensa alla formazione delle rughe.

Ingrediente segreto contro rughe
Come ridurre la comparsa delle rughe – Cesenamio.it

Insomma, non proprio il massimo. E se è vero che ogni età è bella e speciale a modo suo, è altrettanto vero che bisogna quanto più possibile prendersi cura della propria pelle per un aspetto sempre fresco e radioso. Cosa fare allora per coccolarla senza spendere una fortuna? Uno dei problemi principali relativi ai prodotti skincare e ai trattamenti antiage, infatti, è che spesso e volentieri hanno costi abbastanza proibitivi.

Niente però che non si possa risolvere con questo semplicissimo “ingrediente” ormai presente in quasi tutti i prodotti per il trattamento delle rughe e che ha tantissima domanda sul mercato. Ma di quale stiamo parlando? Non ci resta che scoprirlo insieme!

Addio rughe: l’ingrediente segreto e magico per un aspetto giovanile e radioso

Parlando a ‘GB News’, la dermatologa Catherine Hood ha spiegato come per tenere lontane le rughe il segreto sia scegliere prodotti che contengano acido ialuronico. Grazie all’acido ialuronico, infatti, la pelle rimarrà elastica e idratata a lungo. Mantenere la pelle idratata è fondamentale se vogliamo evitare l’invecchiamento cutaneo, soprattutto durante l’inverno“, ha spiegato l’esperta. “Non c’è da meravigliarsi che le donne riferiscano di sentire la pelle più secca e opaca durante questa stagione“.

Come avere aspetto giovanile e radioso
L’acido ialuronico è un alleato fondamentale contro l’invecchiamento della pelle – Cesenamio.it

Cosa fare allora? Per l’esperta non ci sono dubbi: “l’ingrediente chiave per mantenere la pelle idratata è l’acido ialuronico, i cui livelli diminuiscono con l’avanzare dell’età“. L’acido ialuronico è diventato popolare nel mondo della cura della pelle perché non solo può combattere i segni dell’invecchiamento, ma può anche prevenire in toto la loro comparsa. Questa sostanza naturale, infatti, trattiene l’acqua, facendo apparire la pelle più carnosa e più giovane.

Se si applica quindi in maniera costante e regolare l’acido ialuronico sulla nostra pelle, possiamo intervenire sull’idratazione e ridurre il rischio di invecchiamento, comprese le rughe, migliorando al tempo stesso la compattezza e l’elasticità che spesso mancano alle donne in menopausa a causa del calo dei livelli di estrogeni.

Impostazioni privacy